Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Premetto che io la lascerei così com'è questa moneta(non si vede neanche bene), se vuoi puoi farle un bagno con acqua demineralizzata di almeno 7 ore, poi dalle una spazzolatina leggera con uno spazzolino a setole dure, mai in senso circolare ma in direzioni sempre diverse ( senza premere troppo mi raccomando ). Il mio consiglio personale è quello di non insistere perchè potresti rovinare completamente la moneta strappando con le incrostazioni la stessa patina presente sotto. La pulizia deve avvenire solo quando è strettamente necessaria, cioè quando lo strato di sporcizia è talmente tanto da occultare completamente o quasi la moneta. La tua appare ben definita tanto che azzardo pure a occhio nell'identificazione con una moneta greca coniata a Siracusa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.