Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Egregio sig. raimondo e onorevoli colleghi:ieri sono rimasto sconcertato nel veder riprodotta questa a me ignota moneta... orbene, io ne posseggo un esemplare identico per peso e dimensioni... quello che ricordo dell'oggetto in questione è che venne rinvenuto nei primi anni 60 in Toscana durante un restauro di un vecchio mobile... in origine aveva una splendida patina verde che però venne rimossa con metodologia piuttosto invasiva... Non avendo mai scoperto di che moneta si trattasse la tenevo in scarsa considerazione... fino a ieri AIUTATE me e il buon Raimondo nelle ricerhe???? Grazie a tutti!!!

post-7993-1199279803_thumb.jpg


Inviato

ti sei risposto da solo. E' identica all'altra e quindi un falso, credo di fantasia.


Inviato

Non c'è un riscontro da nessuna parte, opto anche io per la fantasia.


Inviato

penso anch'io che si tratti di un falso però qualche dubbio mi rimane Ad esempio se nessuno ha mai visto queste monete ne deduco che ne siano circolate poche... siccome sono un neofita Vi chiedo: è normale che per coniare o fondere monete di fantasia in numero non altissimo si usino matrici diverse? Ho confrontato le monete e ne ho ricavato questa impressione.. Vi chiedo un ulima cortesia, potreste tradurmi la scritta in greco?


Inviato

il bordo ha tracce di fusione....


Inviato

Elimina ogni dubbio..è un falso moderno. La scritta in greco non la leggo, me la puoi scrivere o farmi un ingrandimento?


Inviato

è un pacco palese!


Inviato

Ce ne erano parecchie in vendita a Verona a pochi Euro da parte di persone dell'Est, le vendevano come riproduzioni ma penso che siano di fantasia.


Inviato

Certo che è un pacco palese, ha pure tracce di fusione, però mi incuriosisce la scritta, voglio vedere che boiata che si sono inventati, fai una scansione così ti dico se ha senso.


Inviato

le due monete sono assolutamente identiche non ho dubbi.


Inviato

x spitz: osservando le 2 foto pare di si ma confrontando l'originale in mio possesso con la foto inviata da raimondoffafa le differenze si notano bene...


Inviato

Ci possono essere differenze dovute all'usura ma la distribuzione dei rilievi è proprio uguale.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.