Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti, oggi vi invio la foto di un soldo trovato al mercatino. Sul R/ vi è la scritta SOL (a capo) DO. Sopra la scritta due segnetti illeggibili (FI? 1/2 ?) Sul D/ c'è un giglio e ho chiesto al mercante se era di firenze. La sua risposta è stata: "Firenze o Lucca". Voi che ne pensate? E come periodo? La moneta è in rame/bronzo, pesa meno di 2 grammi e misura 16 mm.
Grazie per l'attenzione.
Bavastro
Awards

Inviato
Ciao Bavastro,
spiacente ma nè Firenze nè Lucca bensì Modena, infatti è un soldo emesso da Francesco III d'Este (1737/1780), considerata comune ed è valutata circa 20/25 euro in condizioni MB.
Saluti e al prossimo quesito, ciao castrix :)

Inviato
Ciao Castrix, non sono affatto dispiaciuto. Anzi! Non avevo niente di Modena. Ancora tante grazie.
Bavastro
:D
Awards

Inviato
Ok ciao Bavastro alla prossima :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.