Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Durante queste feste mi sono state donate queste monete.

La 5 lire sono praticamente perfette le 10 invece hano un pò risentito

dell'usura dell'utilizzo.

Volevo sapere hanno un valore monetaio o solo quello storico..

Grazie fin da ora :)

post-7626-1199128832_thumb.jpg

Inviato

Il 1948 è già una data meno comune per il 10 Lire Pegaso (od olivo), anche in quella conservazione (mi pare che possa avvicinarsi al BB) qualche Euro (non molti, al massimo 3 o 4) li vale.

Inviato

Ciao di nuovo , anche per queste vale lo stesso discorso che ti ho fatto per le monete da £1 , ma vedo che le conservazioni sono diverse.

Diverso è anche il tipo di moneta , che seppur non di elevata conservazione il 10£ del 1948 può a mio giudizio valere anche di più dei 3/4 Euro che stimava l'amico in precedenza , direi una 10 almeno , stessa cosa per le 5£ 1949 essendo comuni ma perfette una decina li può valere anche questa.

Bada bene che ho detto possono valere ... ma venderle è un altro paio di maniche!!

Tnati saluti,

LUCA

Inviato

La conservazione non è molto chiara dall'immagine...

comunque ti riporto i valori del caralogo K.M.:

5 Lire 1949 71.100.000 (circa) pcs F -,30$ VF -,75$ XF 2$ Unc 10$

10 Lire 1948 14.400.000 (circa) pcs F 1$, VF 4$, XF 25$, Unc 65$

Inviato
Il 1948 è già una data meno comune per il 10 Lire Pegaso (od olivo), anche in quella conservazione (mi pare che possa avvicinarsi al BB) qualche Euro (non molti, al massimo 3 o 4) li vale.

296710[/snapback]

Quoto l'amico Paolino. La 5 lire solo se in perfetto FDC vale qualcosina

per luca: e' meglio non dare sovrastime dei pezzi (con 10 euro ci prendi un bb pieno su ebay), altrimenti chi va poi a vendere ci rimane molto male o addirittura 'pensa di aver svenduto' un pezzo che in realtà non è che sia questa grande rarità.

Detto questo, se si ha fortuna 5€ li si possono anche beccare per il 10 lire (mb-bb), 3/4€ per la 5 lire che sembrerebbe uno spl/qfdc.

saluti

Inviato

296710[/snapback]

Quoto l'amico Paolino. La 5 lire solo se in perfetto FDC vale qualcosina

per luca: e' meglio non dare sovrastime dei pezzi (con 10 euro ci prendi un bb pieno su ebay), altrimenti chi va poi a vendere ci rimane molto male o addirittura 'pensa di aver svenduto' un pezzo che in realtà non è che sia questa grande rarità.

Detto questo, se si ha fortuna 5€ li si possono anche beccare per il 10 lire (mb-bb), 3/4€ per la 5 lire che sembrerebbe uno spl/qfdc.

saluti

297071[/snapback]

Hai perfettamente ragione , infatti io ero stato sul valore ipotetico come vedrai dalla mia conclusione... Il valore ipotetico , la realtà è sempre un pelo ristretta.

Saluti,

LUCA

Inviato

10 lire olivo 1948

Italma NON COMUNE

14.400.000 pezzi

BB 20€ SPL 55€ qFDC 140€ FDC 160 €

5 lire uva 1949

Italma COMUNE

71.100.00 pezzi

BB 3€ SPL 10€ qFDC 32€ FDC 45€

Tengo a precisare che i prezzi del gigante sono un po' gonfiati :)

A presto,

Ludovico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.