Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamenti San Marino, Monaco, Vaticano

Risposte migliori

Ma c'è un topic sugli euro più brutti??

C'è stato un sondaggio sugli orrori del 2009

Letto e con non poca soddisfazione ho visto che ha vinto l'oscar della bruttezza il 3 euro della Slovenia! :D

Bravissimo Tm,bella iniziativa davvero! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

A San Marino te le danno di resto se gliele chiedi, chiedendogliele ne ho trovate 3 da 20 centesimi e 3 da 50 centesimi, mentre invece senza chiedere ne ho trovata 1 da 20 e una da 50, tutte e 8 del 2008.

In un negozietto ho comprato un euro del 2009 a 3 euro, sicuro che non l' avrei trovato in circolazione, e invece pochi mesi dopo a Pesaro (primo ritrovamento fuori da RSM) sono stato fortunato e me ne è capitata una qFDC :P

Tra i primi post ho letto che è più probabile ritrovamenti monegaschi che sammarinesi io invece monaco nulla ;)

Appena sguinzagliati seguci per il 50 centesimi 2010 vaticano

Mi ritengo soddisfatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa trovai 1€ del 2003 o 2004 non ricordo di san marino come resto qFDC invece oggi a sanmarino come resto 1€ FDC credo appena uscito da rotolino del 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa trovai 1€ del 2003 o 2004 non ricordo di san marino come resto qFDC invece oggi a sanmarino come resto 1€ FDC credo appena uscito da rotolino del 2010

Bene! Il 2010 ancora non si vede in giro! Ha una tiratura un po' più bassa del pezzo da 1 Euro del 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio l'altro giorno a san marino in un negozio ho chiesto se di resto mi davano monete di san marino e ho racimolato 5 monete da 1 euro 2009 qfdc, 10 da 1 euro 2010 fdc, 5 da 50 cent 2008 e 5 da 20 cent 2008...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Il 2010 ancora non si vede in giro! Ha una tiratura un po' più bassa del pezzo da 1 Euro del 2009.

e pensare che con me c'era anche mio zio e ha comprato un orologio resto 1€ e proprio lui san marino 2010 qFDC anche quello secondo me era stato appena aperto il rotolino era bello fiammante solo che non me lo ha dato ma lo ha dato al su figliolo che gli garbava la figura e poco dopo lo ha perso <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio l'altro giorno a san marino in un negozio ho chiesto se di resto mi davano monete di san marino e ho racimolato 5 monete da 1 euro 2009 qfdc, 10 da 1 euro 2010 fdc, 5 da 50 cent 2008 e 5 da 20 cent 2008...

Chiamalo raccimolare...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamalo raccimolare...

In effetti mi e' andata piuttosto bene...ma pensavo che tutte le monete fossero 2010, dato che erano praticamente fdc, invece i 20 e i 50 cent erano 2008...non vorrei che quest'anno circoli solo la moneta da 1 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia del raccimolare se sapevo che se glielo chiedi te li danno di resto ne avrei presi di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia del raccimolare se sapevo che se glielo chiedi te li danno di resto ne avrei presi di piu

Ho preso tutti quelli che c'erano nel negozio, le commesse mi avevano detto che quella mattina avevano distribuito i rotolini nuovi, quando sono arrivato erano rimaste quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eureolo, mi daresti un pò di monete di San Marino che ti hanno dato?...mi dici quanto vuoi o ti posso mandare una moneta da 50 cent vaticano 2010 o qualcos'altro....cosa ti servirebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eureolo, mi daresti un pò di monete di San Marino che ti hanno dato?...mi dici quanto vuoi o ti posso mandare una moneta da 50 cent vaticano 2010 o qualcos'altro....cosa ti servirebbe?

quali ti interessano???ecosa puoi darmi in cambio oltre al 50 cent vaticano??(sempre di monete vaticane o monegasche...)

Link al commento
Condividi su altri siti

quali ti interessano???ecosa puoi darmi in cambio oltre al 50 cent vaticano??(sempre di monete vaticane o monegasche...)

Per cortesia, continuate la trattativa in privato o nella sezione scambi. Grazie http://www.lamoneta.it/forum/23-scambi-euro/

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamalo raccimolare...

In effetti mi e' andata piuttosto bene...ma pensavo che tutte le monete fossero 2010, dato che erano praticamente fdc, invece i 20 e i 50 cent erano 2008...non vorrei che quest'anno circoli solo la moneta da 1 euro...

"solo" la moneta da 1 euro sarebbe un traguardio lo stesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Il mio amico in zona Milano che ha delle macchinette per merendine nel luogo di lavoro, e ha anche la chiave per aprirle e dare uno sguardo agli spiccioli che ci mettono dentro, ha trovato, negli ultimi tempi...

1 x 20 Cent San Marino 2008

2 x 1 euro San Marino 2009

1 x 20 Cent San Marino 2003 (questa è stata veramente clamorosa, rinvenuta non più di una settimana fa)

1 x 50 Cent Vaticano 2010 (recentissima anche questa)

Io qui a Roma solo un 20 cent San Marino 2008 (non ricordo se lo avevo già segnalato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico in zona Milano che ha delle macchinette per merendine nel luogo di lavoro, e ha anche la chiave per aprirle e dare uno sguardo agli spiccioli che ci mettono dentro, ha trovato, negli ultimi tempi...

1 x 20 Cent San Marino 2003 (questa è stata veramente clamorosa, rinvenuta non più di una settimana fa)

Io qui a Roma solo un 20 cent San Marino 2008 (non ricordo se lo avevo già segnalato).

Ottimi ritrovamenti!

Ma perchè clamorosa? Ne sono stati messi in circolazione 220 000 nel 2003 ( sono pochissimi, lo so io per esempio aspetto ancora di trovarli)

Cmq ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi ritrovamenti!

Ma perchè clamorosa? Ne sono stati messi in circolazione 220 000 nel 2003 ( sono pochissimi, lo so io per esempio aspetto ancora di trovarli)

Cmq ottimo!

Beh, clamorosa perchè è un ritrovamento del 2010! In teoria ha 7 anni di circolazione (non ho potuto vedere però quanto è circolata)... ho sempre pensato che i pezzi dei ministati non potessero stare più di qualche mese al massimo in circolazione, senza che qualcuno li tenesse da parte per sè o per qualche amico collezionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Ottimi ritrovamenti!

Cmq ottimo!

Beh, clamorosa perchè è un ritrovamento del 2010! In teoria ha 7 anni di circolazione (non ho potuto vedere però quanto è circolata)... ho sempre pensato che i pezzi dei ministati non potessero stare più di qualche mese al massimo in circolazione, senza che qualcuno li tenesse da parte per sè o per qualche amico collezionista.

Già, ma stai tranquillo, la moneta più rara può circolare più anni ma solo se non capiti nelle mani dei collezionisti (che sono pochissimissimi rispetto alle persona che mai controllano i loro resti!

Ottimo colpo cmq! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a ritrovare 50 centesimi di San Marino del 2008 pochissimo circolati :D

Quello è l' annata più comune!

Avrei 2 domande da fare alle persone più esperte di me:

1) Vi sembra buono 5 euro per un 20 cent. SM 2003 e 50 cent. SM sempre del 2003 FDC però? A me sembra esageratamente troppo.

Tutti i rotolini delle monete sammarinesi vanno a finire a SM? Oppure un contingente anche nelle banche italiane (per sfavorirne la tesaurizzazione e la vendita delle monete anzichè la messa in circolazione effettiva).

Grazie delle risposte! :)

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a ritrovare 50 centesimi di San Marino del 2008 pochissimo circolati :D

1) Vi sembra buono 5 euro per un 20 cent. SM 2003 e 50 cent. SM sempre del 2003 FDC però? A me sembra esageratamente troppo.

Tutti i rotolini delle monete sammarinesi vanno a finire a SM? Oppure un contingente anche nelle banche italiane (per sfavorirne la tesaurizzazione e la vendita delle monete anzichè la messa in circolazione effettiva).

Allora, diciamo che il prezzo di 5 Euro è nella norma, penso che al massimo li puoi trovare a qualche decina di centesimi in meno. Non mi sembra una fregatura... certo, fa pensare l'idea di pagare 5 Euro per 70 Centesimi di valore facciale, ma si parla di San Marino, di monete non recenti e sfuse. Chi è abituato a comprare divisionali forse non può capire.

Ovviamente controlla bene la moneta circolata, che non sia rovinatissima. :)

Alla tua seconda domanda: non penso proprio vi siano contingenti distribuiti dalla Banca d'Italia o a banche italiane, a meno che non si mettano a seguire l'esempio del Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, diciamo che il prezzo di 5 Euro è nella norma, penso che al massimo li puoi trovare a qualche decina di centesimi in meno. Non mi sembra una fregatura... certo, fa pensare l'idea di pagare 5 Euro per 70 Centesimi di valore facciale, ma si parla di San Marino, di monete non recenti e sfuse. Chi è abituato a comprare divisionali forse non può capire.

Alla tua seconda domanda: non penso proprio vi siano contingenti distribuiti dalla Banca d'Italia o a banche italiane, a meno che non si mettano a seguire l'esempio del Vaticano.

Se mi dite che è un prezzo buono ok.

Io avevo visto la moneta da 20 cent. a 1 euro e quella da 50 cent. idem ma dovevi spendere 4 euro per la spedizione cadauna! Avresti speso 10 euro cioè il doppio.

Per la seconda risposta spero che quasi tutti i rotolini vengano aperti, però non mi sembra che sia stata fatta una tesaurizzazione esagerata, la maggior parte delle monete è finita in circolazione.

Ma da fuori si distinguono i rotolini delle monete sammarinesi dai rotolini cn monete italiane?? Solo guardando la carta, ci sono scritte diverse?

Grazie delle risposte coins :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo anch'io che il prezzo che ti hanno proposto è in linea con il valore di mercato delle monete.

Inoltre è da escludere che i rotolini di San Marino vengano distribuiti dalle banche italiane, Banca d'Italia compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.