Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamenti San Marino, Monaco, Vaticano

Risposte migliori

Secondo me con l'acquisto della photocamera all'atto del pagamento

troverà nel resto tra gli spicci, la moneta da 2 euro commemorativa del Vaticano 2010!!laugh.gifbiggrin.gif

Ovviamente farcita con un 50 cent Estone.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con l'acquisto della photocamera all'atto del pagamento

troverà nel resto tra gli spicci, la moneta da 2 euro commemorativa del Vaticano 2010!!laugh.gifbiggrin.gif

Infatti, lo scopo dell'acquisto è proprio questo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai trovato euro di questi micro stati,

ma mi chiedevo come mai al tempo della lira , quando ancora non

collezionavo ,

trovavo diverse monete di San Marino 100 lire 500 lire commemorative.

che ancora ho.

forse le tirature erano maggiori, o c'erano meno collezionisti?

Modificato da camarguebull2009
Link al commento
Condividi su altri siti

collezionavo ,

che ancora ho.

Sicuramente il numero dei collezionisti è aumentato con l’avvento dell’Euro. Ci sono collezionisti in tutta Europa che raccolgono queste monete; sicuramente la Lira non ha mai avuto tutto il questo successo a livello europeo, per ovvi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri due pezzi da 1 euro di san Marino, bellissimi e nuovissimi, 2009, forse appena giunti da san Marino. Vaticano mai. Monaco illustre sconosciuto.

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti

MI avete fatto venir voglia di ripensare ai miei ritrovamenti dei ministati. Si limitano soltanto a San Marino, 20c 2002, 50c 2005, 20c 2008 (svariati pezzi) e 50c 2008 (svariati pezzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

collezionavo ,

che ancora ho.

A quei tempi si trovavano anche le Lire del Vaticano, almeno a Roma ne circolavano abbastanza...

Riguardo San Marino, ultimamente ho visto un operatore della BdI che mostrava a un collega una busta piena di Lire sammarinesi...

Comunque penso che le tirature attuali siano drasticamente diminuite, mentre il numero di collezionisti, in parte anche occasionali..., è cresciuto a dismisura...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Unico sad.gif ritrovamento un 20cc Monaco 2001

Tra l'altro ricevuto come resto da mia sorella poco dopo l'avvento dell'euro... quindi a dire la verità anche quello non è stato un mio ritrovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, forse per "festeggiare" il ritorno sul forum :lol: , in posta ho ricevuto di resto 1 euro RSM 2009, anche in ottime condizioni!

Speriamo di ricevere presto, stavolta non IN, bensì DALLA posta, anche i 2 euro commemorativi Vaticano 2009, che invece - al solito - si fanno attendere... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, forse per "festeggiare" il ritorno sul forum :lol: , in posta ho ricevuto di resto 1 euro RSM 2009, anche in ottime condizioni!

Certo che questo taglio sta davvero circolando! L'ho trovato anch'io, uno solo, e per pochi attimi.., perchè una collega, con un gesto felino..., me l'ha tolto dalle mani... :(

Le donne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in circolazione un 2 euro SPL di San Marino 2007, rappresentate Garibaldi!

Chissà come ci è finito in circolazione!

Foto prego!

Beh, il Garibaldi di San Marino è buono per la circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ora come ora non dispongo di macchina fotografica digitale, quindi quando vedo mio padre gliela do e gli chiedo se mi può fare una scansione in ufficio e vi posto quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto prego!

Beh, il Garibaldi di San Marino è buono per la circolazione...

Ciao Drago,bruttina?

In effetti non s'è per nulla apprezzata ed è quotata meno di quella del 2008,sui livelli di quella del 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Drago,bruttina?

In effetti non s'è per nulla apprezzata ed è quotata meno di quella del 2008,sui livelli di quella del 2009

Si, bruttina, e sembra che non sia l'unico a pensarlo...cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, bruttina, e sembra che non sia l'unico a pensarlo...cool.gif

che è brutta è brutta però anche se fosse un tappo di bottiglia come si fa a lasciare vuoto il posto? e poi ce ne sono di molto peggio.

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che è brutta è brutta però anche se fosse un tappo di bottiglia come si fa a lasciare vuoto il posto? e poi ce ne sono di molto peggio.

Quoto Drago,neanche a me piace.Nerone però evidenzia e a ragione,che ce ne sono di più brutte!

Comunque la bassa quotazione,ne indica uno scarso interesse da parte dei collezionisti.

Mi fecero la testa per il 2 euro Atomium del Belgio.Maronna e che orrore!! :o

Ma c'è un topic sugli euro più brutti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.