Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo me con l'acquisto della photocamera all'atto del pagamento

troverà nel resto tra gli spicci, la moneta da 2 euro commemorativa del Vaticano 2010!!laugh.gifbiggrin.gif

Ovviamente farcita con un 50 cent Estone.... :rolleyes:

Inviato

Secondo me con l'acquisto della photocamera all'atto del pagamento

troverà nel resto tra gli spicci, la moneta da 2 euro commemorativa del Vaticano 2010!!laugh.gifbiggrin.gif

Infatti, lo scopo dell'acquisto è proprio questo... :lol:

Inviato (modificato)

io non ho mai trovato euro di questi micro stati,

ma mi chiedevo come mai al tempo della lira , quando ancora non

collezionavo ,

trovavo diverse monete di San Marino 100 lire 500 lire commemorative.

che ancora ho.

forse le tirature erano maggiori, o c'erano meno collezionisti?

Modificato da camarguebull2009

Inviato

collezionavo ,

che ancora ho.

Sicuramente il numero dei collezionisti è aumentato con l’avvento dell’Euro. Ci sono collezionisti in tutta Europa che raccolgono queste monete; sicuramente la Lira non ha mai avuto tutto il questo successo a livello europeo, per ovvi motivi.

Inviato

Proprio ieri mi hanno dato di resto 50 cent San Marino 2008.

Lo considero sempre un buon ritrovamento.

Inviato

Proprio ieri due pezzi da 1 euro di san Marino, bellissimi e nuovissimi, 2009, forse appena giunti da san Marino. Vaticano mai. Monaco illustre sconosciuto.

il nocerino

Inviato

Io non ho mai trovato niente nemmeno San Marino nonostante conia molte monete :(

Inviato

Io ho trovato solo due monete di San Marino, ritrovamenti già postati un po' di tempo fa nell'osservatorio rarità: 1 € 2002 e 50 cent 2007.

Inviato

MI avete fatto venir voglia di ripensare ai miei ritrovamenti dei ministati. Si limitano soltanto a San Marino, 20c 2002, 50c 2005, 20c 2008 (svariati pezzi) e 50c 2008 (svariati pezzi)

Awards

Inviato (modificato)

collezionavo ,

che ancora ho.

A quei tempi si trovavano anche le Lire del Vaticano, almeno a Roma ne circolavano abbastanza...

Riguardo San Marino, ultimamente ho visto un operatore della BdI che mostrava a un collega una busta piena di Lire sammarinesi...

Comunque penso che le tirature attuali siano drasticamente diminuite, mentre il numero di collezionisti, in parte anche occasionali..., è cresciuto a dismisura...

Modificato da Papillon

Inviato

Unico sad.gif ritrovamento un 20cc Monaco 2001

Tra l'altro ricevuto come resto da mia sorella poco dopo l'avvento dell'euro... quindi a dire la verità anche quello non è stato un mio ritrovamento.

Inviato

Unico sad.gif ritrovamento un 20cc Monaco 2001

Hai detto niente!

Inviato

Ieri, forse per "festeggiare" il ritorno sul forum :lol: , in posta ho ricevuto di resto 1 euro RSM 2009, anche in ottime condizioni!

Speriamo di ricevere presto, stavolta non IN, bensì DALLA posta, anche i 2 euro commemorativi Vaticano 2009, che invece - al solito - si fanno attendere... :angry:

Inviato

Ieri, forse per "festeggiare" il ritorno sul forum :lol: , in posta ho ricevuto di resto 1 euro RSM 2009, anche in ottime condizioni!

Certo che questo taglio sta davvero circolando! L'ho trovato anch'io, uno solo, e per pochi attimi.., perchè una collega, con un gesto felino..., me l'ha tolto dalle mani... :(

Le donne...

Inviato

Ho trovato in circolazione un 2 euro SPL di San Marino 2007, rappresentate Garibaldi!

Chissà come ci è finito in circolazione!

Inviato

Ho trovato in circolazione un 2 euro SPL di San Marino 2007, rappresentate Garibaldi!

Chissà come ci è finito in circolazione!

Foto prego!

Beh, il Garibaldi di San Marino è buono per la circolazione...

Inviato

Purtroppo ora come ora non dispongo di macchina fotografica digitale, quindi quando vedo mio padre gliela do e gli chiedo se mi può fare una scansione in ufficio e vi posto quella.

Inviato

Io non ho mai trovato monete di san marino ,vaticano o monaco in circolazione ç_ç che sfortuna

Gino

Inviato

Concordo :D

Inviato

Foto prego!

Ciao Drago,bruttina?

In effetti non s'è per nulla apprezzata ed è quotata meno di quella del 2008,sui livelli di quella del 2009

Inviato

Ciao Drago,bruttina?

In effetti non s'è per nulla apprezzata ed è quotata meno di quella del 2008,sui livelli di quella del 2009

Si, bruttina, e sembra che non sia l'unico a pensarlo...cool.gif

Inviato

a me invece piace molto, sarà il soggetto che amo particolarmente! :D

Inviato

Ho diverse monete da 1, 2 euro e 50 cent di San Marino (però vivo a Rimini!) Quasi nulla dei tagli più piccoli, e niente di Vaticano e Monaco

Inviato (modificato)

che è brutta è brutta però anche se fosse un tappo di bottiglia come si fa a lasciare vuoto il posto? e poi ce ne sono di molto peggio.

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

che è brutta è brutta però anche se fosse un tappo di bottiglia come si fa a lasciare vuoto il posto? e poi ce ne sono di molto peggio.

Quoto Drago,neanche a me piace.Nerone però evidenzia e a ragione,che ce ne sono di più brutte!

Comunque la bassa quotazione,ne indica uno scarso interesse da parte dei collezionisti.

Mi fecero la testa per il 2 euro Atomium del Belgio.Maronna e che orrore!! :o

Ma c'è un topic sugli euro più brutti??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.