blixal Inviato 30 Dicembre, 2007 #1 Inviato 30 Dicembre, 2007 Per queste 5 lirette di Umbertone...? Secondo Voi quanto ci si potrebbe spendere insomma... :) Grazie.
Lorenzo Di Dio Inviato 30 Dicembre, 2007 #2 Inviato 30 Dicembre, 2007 Ho dei dubbi sull'autenticità della moneta a parte questo se fosse vera direi sui 350€ Saluti e buone feste
blixal Inviato 30 Dicembre, 2007 Autore #3 Inviato 30 Dicembre, 2007 Effettivamente qualche dubbio ce l'ho anche io ma non sono in grado di verificare l'autenticità ... La moneta è in asta....
brindellone Inviato 30 Dicembre, 2007 #4 Inviato 30 Dicembre, 2007 Bordo troppo sottile...voi che ne dite?
Lorenzo Di Dio Inviato 30 Dicembre, 2007 #5 Inviato 30 Dicembre, 2007 Ti consiglio allora di lasciar perdere Rivedendola non mi convince proprio per niente Meglio prevedere il pericolo che rimanere fregati. E poi su ebay per monete così ti conviene guardare quelle già periziate
Paolino67 Inviato 30 Dicembre, 2007 #6 Inviato 30 Dicembre, 2007 La foto è pessima, ma la moneta è sicuramente buona. E' il millesimo comune, e non è nemmeno in buona conservazione; molto probabilmente lucidata, non supera il BB. Valore sui 40 o 50€.
Lorenzo Di Dio Inviato 30 Dicembre, 2007 #7 Inviato 30 Dicembre, 2007 Anche se fosse buona (non si può sapere in foto) io lascierei perdere. Meglio non rischiare
rickkk Inviato 30 Dicembre, 2007 #8 Inviato 30 Dicembre, 2007 (modificato) La moneta sembra buona... ci spenderei non più di 40 € con 350 € si trova ben altro :) Modificato 30 Dicembre, 2007 da rickkk
blixal Inviato 31 Dicembre, 2007 Autore #9 Inviato 31 Dicembre, 2007 Per quanto riguarda la foto era decisamente più scura e gli ho dato una schiarita... Attualmente stà sui 40 € ...ma rimane il dubbio sulla sua autenticità ,...forse meglio non rischiare ..appunto. Per quelle periziate con lo stesso grado di conservazione più o meno chiedono anche 600€ .....onestamente troppo.. Approfitto per augurare a tutti voi un Buon fine anno e un Buon inizio....
HellNight Inviato 31 Dicembre, 2007 #10 Inviato 31 Dicembre, 2007 Per quelle periziate con lo stesso grado di conservazione più o meno chiedono anche 600€ .....onestamente troppo..Approfitto per augurare a tutti voi un Buon fine anno e un Buon inizio.... 296471[/snapback] 600 euro per un BB :blink: ...mi devo esser perso qualcosa.
rickkk Inviato 31 Dicembre, 2007 #11 Inviato 31 Dicembre, 2007 Per quelle periziate con lo stesso grado di conservazione più o meno chiedono anche 600€ .....onestamente troppo.. 296471[/snapback] Non so dove le hai viste... stiamo parlando di un 1879, moneta comune. Nelle aste pubbliche un BB chiude sui 200 euro , uno SPL da 350 euro in su... esemplari eccezionali si vedono ogni tanto... a Verona ho visto un 1879 coi fondi a specchio, descritto come "esemplare di presentazione" in vendita a 1500 euro. A parte le aste pubbliche, posso dirti che con 200 euro qualche mese fa ho preso questa qui sotto su ebay (ma non in Italia), l'ho fatta vedere a un amico numismatico che me l'ha chiusa SPL/FDC. ciao R
Otty Inviato 31 Dicembre, 2007 #12 Inviato 31 Dicembre, 2007 Ho dei dubbi sull'autenticità della moneta a parte questo se fosse vera direi sui 350€ Saluti e buone feste 296347[/snapback] In quelle condizione con qualche decina di euro in più prendo con un pò di fortuna quella del 78.
vikeisa Inviato 31 Dicembre, 2007 #13 Inviato 31 Dicembre, 2007 Foto un pò indecifrabile sopratutto il dritto, con conservazione prossima al BB. Su Ebay si può trovare in questa tipologia e conservazione (1879 in BB) dai 40 ai 60 euro, dai commercianti numismatici approssimativamente dai 100 ai 130 ciao vikeisa
blixal Inviato 31 Dicembre, 2007 Autore #14 Inviato 31 Dicembre, 2007 Non trovo più l'inserzione....purtroppo ,ma vi assicuro che aveva un prezzo esagerato,..forse l'ha tolta per vergogna...eh..eh... Però ,..considerando che quella di Rickkk...è stata pagata 200... 600€ per quella che ho visto io ci potevano anche stare....eh..eh... :rolleyes:
sesino974 Inviato 31 Dicembre, 2007 #15 Inviato 31 Dicembre, 2007 Non trovo più l'inserzione....purtroppo ,ma vi assicuro che aveva un prezzo esagerato,..forse l'ha tolta per vergogna...eh..eh...Però ,..considerando che quella di Rickkk...è stata pagata 200... 600€ per quella che ho visto io ci potevano anche stare....eh..eh... :rolleyes: 296551[/snapback] Forse non ho capito bene io :blink: non credo sia possibile nessun termine di paragone tra le 2 monete allegate in questa discussione , la prima è un bb lucidato, valore gia espresso da chi mi ha preceduto, la seconda è sicuramente un altro pianeta ,ma, non essendo io un perito, non mi permetterei mai di contestare la conservazione riportata da Rickkkk.., un spl lo è evidente , ma da qui ad fdc credo ci sia parecchia strada, rovescio sicuramente fantastico , i campi nonostante la patina sono immacolati, il dritto è sicuramente inferiore , Questa è e rimane la mia semplice opinione ;) Sergio
blixal Inviato 31 Dicembre, 2007 Autore #16 Inviato 31 Dicembre, 2007 Io naturalmente scherzavo....non vorrei che Rickkk si offendesse per la mia battutaccia da profano, sicuramente è una gran bella moneta,...magari ad avercela... Però ,forse per l'ingrandimento esasperato della foto mi sembra che risaltino parecchi graffi abbastanza pronunciati sia sullo sfondo, sia sul busto e , soprattutto sullo stemma, oltre a dei colpetti sul bordo ad ore 5.... Ora per uno SPL/FDC voi mi insegnate che.................. B)
rickkk Inviato 1 Gennaio, 2008 #17 Inviato 1 Gennaio, 2008 (modificato) Per l'utente che mi ha contattato, grazie per l'offerta ricevuta ma la moneta non è in vendita... almeno finchè non ne ne trovo una più bella Per rispondere al post precedente, se guardi i rilievi e sopratutto i fondi vedrai che il perito non ha sbagliato, io l'avevo giudicata qFDC.... che può ovviamente non essere condiviso. Per una moneta così in asta pubblica avrei offerto 400 euro ciao R Modificato 1 Gennaio, 2008 da rickkk
Risposte migliori