Vai al contenuto
IGNORED

3 Euro slovene bimetalliche 2008 e 30 € e 100 €

Risposte migliori

• Risposte 120
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

15

• richterian

12

• Antony

10

• Diabolik73

7

Utenti più attivi in questa discussione

Ave Val...dove sei andato a finire? :lol:

In caso si può fare una lista. Però come si fa? Cioè: il 2 euro commemorativo costava 2 euro e perciò potevo prendere gli esemplari che trovavo e bene:male che andava me li spendevo: non ci rimettevo niente. Ma per la divisionale? Come faccio? Ne prendo alcune:e se poi qualcuno si tira indietro? Cosa me ne faccio? Viceversa:se mi date prima i soldi e poi io non ne trovo a sufficienza per tutti? Torno fare un maxi giro di ricariche postepay a tutti quelli che sono rimasti senza serie? Dobbiamo metterci d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ave Val...dove sei andato a finire?  :lol:

In caso si può fare una lista. Però come si fa? Cioè: il 2 euro commemorativo costava 2 euro e perciò potevo prendere gli esemplari che trovavo e bene:male che andava me li spendevo: non ci rimettevo niente. Ma per la divisionale? Come faccio? Ne prendo alcune:e se poi qualcuno si tira indietro? Cosa me ne faccio? Viceversa:se mi date prima i soldi e poi io non ne trovo a sufficienza per tutti? Torno fare un maxi giro di ricariche postepay a tutti quelli che sono rimasti senza serie? Dobbiamo metterci d'accordo.

302350[/snapback]

La mia modestissima opinione: si creano regole e 'rischi' precisi per tutelarti.

Tu (o noi, se serve/gradisci) calcoli quanto ti costa il viaggio, si divide per il numero di pezzi proporzionalmente al valore (caricando qualcosa più sulle divisionali ad esempio rispetto al 3 Euro) e si aggiunge un tot per la spedizione e per il tuo disturbo, necessariamente.

Abbiamo così determinato il tuo prezzo per oggetto, omnicomprensivo.

Il pagamento è anticipato.

Chi recede volontariamente sa in anticipo che non si vedrà rimborsare il totale che ha anticipato ma verrà decurtato di una penale.

Se non trovi tu quanto desiderato, il "cliente" si impegna comunque a rifonderti le spese (più una quota per il disturbo) per il rimborso...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'idea interessantisima. Io rimango in ascolto

Comunque bisogna tenere conto di possibili limitazioni sull'acquisto, per quanto riguardo la divisionale. La Dezelna Bank potrebbe decidere di imporre un limite (come sta facendo per il 3€) di acquisto a persona

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'idea interessantisima. Io rimango in ascolto

Comunque bisogna tenere conto di possibili limitazioni sull'acquisto, per quanto riguardo la divisionale. La Dezelna Bank potrebbe decidere di imporre un limite (come sta facendo per il 3€) di acquisto a persona

302385[/snapback]

Sì, è vero....era così anche per il 2E commemorativo...peccato che se io vado porto con me tutta la famiglia perciò...

@ Enraz: si beh, messa così è una bella tutela per me; comunque non serve conteggiare il disturbo. Fatta la strada un pezzo me lo terrei anche io per me e allora il "disturbo" non sarebbe da contare.

Credo che il prezzo del viaggio non si possa calcolare a priori, perchè può essere necessaria più o meno strada, a seconda se trovo le emissioni a Nova Gorica (e regione) piuttosto che a Koper-Capodistria (e regione) o se devo andare fino a Lubiana. Per fare i calcoli servono notizie certe. Credo che inoltre 2E commemorativo e serie divisionali vengano emesse separatamente e non insieme; per il 3 euro attualmente in uscita credo che ormai ci sia poco da fare. Avrei dovuto saperlo prima se valeva la pena andare o no. Secondo me non ne valeva la pena, ma posso sempre sbagliarmi. I pezzi d'argento a me non interessano assolutamente perciò nel caso se devo andare a cercarli per qualche lista di persone il discorso sarebbe diverso. Magari provando a leggere tutto il post posso cercare di fare una lista come ci aveva insegnato AveVal. In ogni caso, visto che allo stato attuale l'unico ad essersi offerto per la "Spedizione razziatoria numero 2" sono io i pezzi sarebbero limitati ad 1 a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: asta 130189142241

Follia pura...secondo me doveva scrivere 3,50 euro...deve aver dimenticato la virgola questo tizio...

302398[/snapback]

Concordo. Di virgole però se ne è dimenticate due: anche il 'compralo subito' dovrebbe essere 8,50.

Non capisco tutto questo interesse per questa moneta che non è bella, non ha una tiratura tanto bassa, ha un facciale stravagante che la rende circolabile solo in Slovenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare una lista. Allo stato attuale pare che gli interessati siano questi, in ordine di richiesta sul forum/MP:

Lista per la prossima emissione (che non so quale sia: 2E? Divisionale? O erano richieste per il 3E/argenti o oro?); comunque:

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

Aland

Lupastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare una lista. Allo stato attuale pare che gli interessati siano questi, in ordine di richiesta sul forum/MP:

Lista per la prossima emissione (che non so quale sia: 2E? Divisionale? O erano richieste per il 3E/argenti o oro?); comunque:

Antony

Skaterghost

Enraz

Donis

ligure

Aland

Lupastro

302447[/snapback]

per il 2 euro ti pregherei di considerare anche me

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero interessato soprattutto per la divisonale, visto che non ci sono monete destinate alla circolazione.

Per il 2€ non penso ci sia bisogno di allarmarsi. La Finlandia da tempo attua la politica di non inviare il materiale all'estero e nonostante questo la commemorativa è comunque reperibile senza grossi problemi.

Il 2€ Trattati di Roma era disponibile a una tiratura di 1.400.000 pezzi (400.000 in più rispetto l'emissione prevista dalla Slovenia), facilmente reperibile a 4€.

EDIT: per quanto riguarda il carburante... non si potrebbe fare una cosa del genere, cioè un primo invio che comprenda una quota carburante sicuramente necessaria, in caso un secondo invio con una quota carburante supplementare se dovesse servire.

Per tutelarsi da possibili rifiuti successivi all'entrata in lista si potrebbe fare che i soldi restituiti ammonteranno al totale meno le spese esterne alla divisonale (quindi carburante, pedaggio, ecc..) e alle spese di spedizione (quindi la penale di cui parlava enraz sarebbero i costi di carburante e pedaggio).

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Antony

Skaterghost

Enraz

302447[/snapback]

A me piacerebbe il 3 Euro bimetallico ma probabilmente ormai non se ne parla.

Io sarei comunque interessato al 2 Euro Commemorativo (se possibile più d'un pezzo sennò amen) e ad una divisionale (se poi ci scappasse qualche rotolino sloveno ordinario :wub: ).

Potrei pagare con bonifico bancario (preferito, potrei far avere in tempo reale anche il pdf della transazione), paypal, ricarica PostePay (per quanto le poste... bah) o altro (che non mi viene in mente); per un eventuale rimborso per impossibilità di acquisto bonifico, paypal, carte di credito Visa, Visa Electron e MasterCard.

Insisto che il disturbo di zavatha debba essere compensato.

Enraz precisino

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Antony

Skaterghost

Enraz

302447[/snapback]

A me piacerebbe il 3 Euro bimetallico ma probabilmente ormai non se ne parla.

Io sarei comunque interessato al 2 Euro Commemorativo (se possibile più d'un pezzo sennò amen) e ad una divisionale (se poi ci scappasse qualche rotolino sloveno ordinario :wub: ).

Potrei pagare con bonifico bancario (preferito, potrei far avere in tempo reale anche il pdf della transazione), paypal, ricarica PostePay (per quanto le poste... bah) o altro (che non mi viene in mente); per un eventuale rimborso per impossibilità di acquisto bonifico, paypal, carte di credito Visa, Visa Electron e MasterCard.

Insisto che il disturbo di zavatha debba essere compensato.

Enraz precisino

302495[/snapback]

mi unirei anch'io per il 2 Euro commemorativo e il 3 euro anche se ormai penso sia difficile a trovare.Per il pagamento anticipato non ci sono problemi, qualsiasi modo preferite va bene tutto e sono daccordo per pagare il disturbo ;)

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me occorre fare tutto con piccoli passi:

1° occorre il n° esatto di chi vuole partecipare e che cosa si vuole prendere (In base alle monete scelte ci sarà bisogno di tempi diversi) Il 3 euro è uscito da poco quindi bisogna attivarsi subito (ma il gioco vale la candela ?????)

2° Nel caso ci siano 100 persone che vogliono la divisionale come si può fare???

è il caso che qualcun'altro del forum si attivi per aiutare il povero zavatha??

3° occorre conoscere esattamente le date di emissione per poter oranizzare al meglio la cosa.

4° A mio avviso occorre anche aprire una nuova discussione su questa idea che si stà cercando di sviluppare, per tenere sotto mano tutti i dati disponibili e dare più risalto a questa bellissima idea.

Io pensavo: dal momento che si organizzano gli incontri dei lamonetiani alle varie fiere non si potrebbe organizzare un incontro con il compito preciso di andare in Slovenia ad acquistare divisionali anche per chi non può venire???

Pensiamo bene a tutto e vediamo se riusciamo a realizzare questa cosa.

Aveval DOVE SEI !!!!???

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 2€ non penso ci sia bisogno di allarmarsi. La Finlandia da tempo attua la politica di non inviare il materiale all'estero e nonostante questo la commemorativa è comunque reperibile senza grossi problemi.

Il 2€ Trattati di Roma era disponibile a una tiratura di 1.400.000 pezzi (400.000 in più rispetto l'emissione prevista dalla Slovenia), facilmente reperibile a 4€.

302479[/snapback]

Già. Però c'è una piccola differenza: cioè la Slovenia parrebbe limitare l'acquisto a soli 5 esemplari a testa per ogni persona FISICAMENTE presente allo sportello della banca: perciò non sarebbe possibile, se così fosse, andare e avere un rotolino intero. Con la Finlandia mi sembra che circolino persone con rotolini interi, cosa che con Slovenia 2008 non sarebbe possibile viste le premesse. Dalla tiratura direi che 4E potrebbe essere un prezzo onesto per questo esemplare; visti però i metodi di distribuzione non ne sarei così sicuro. Spero di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Non ho letto tutti post per mancanza di tempo e perciò forse ripeterò qualcosa.

Sono spiacente di informarvi che le commemorative 3€ sono gia esaurite. Pero saranno di nuovo coniate, si parla di un numero di 100.000 pezzi. Ieri ho chiesto alla Deželna banka in Ljubljana e mi hanno detto che sranno coniate in aprile (forse anche prima). Ma bisognera fare in tempo per fare la fila. Perché il giorno quando sono state emesse in circolazione hanno deciso di ignorare tutte le liste fate (5 minuti prima della emisione). Potete pensare la rabbia della gente quando e arivatta in banca ed ha visto che le monete sono state esaurite. :angry:

Quelli che invece aspettavano in fila hanno comprato 5 pezzi. Anche se giorni prima in banca affermavano di dare una moneta per persona. :(

Sapete l’unica cosa sicura per ricevere le commemorative (3€ & 2€) e aspettare in fila o essere membro del Numizmatično društvo Slovenije. Pero anche io che ho fato l’ordine come membro dell’associazione numismatica slovena si hanno detto che ho fato l’ordine troppo tardi, quindi potrò avere i valori numismatici da luglio 2008?! Da nessuna parte pero non hanno stabilito nell’associazione le date del ordite?! Il mio amicho ha la stesa esperienza.

Per noi collezionisti in Slovenia e diventato un vero inferno avere un esemplare del proprio stato causa delle speculazioni dovute alla esperienza in 2007 2€ToR. Ora trovi in fila giente che non ha mai collezionato monete.

Un'altra cosa ho mandato mia moglie nella filiale Komen (vicino Capodistria) e purtroppo non avevano ricevuto nessun moneta perché non ci sono membri dell’associazione numismatica slovena qui (forse ha mentito l operaio e le ha tenuto per se?! :angry: ). Dovete chidere prima nelle filiali se ricoverano le monete poi vi consiglio di fare la fila. Forse ci vedremo in qualche filla.

Ciao

Bostjan da Slovenia

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Non ho letto tutti post per mancanza di tempo e perciò forse ripeterò qualcosa.

Sono spiacente di informarvi che le commemorative 3€ sono gia esaurite. Pero saranno di nuovo coniate, si parla di un numero di 100.000 pezzi. Ieri ho chiesto alla Deželna banka in Ljubljana e mi hanno detto che sranno coniate in aprile (forse anche prima). Ma bisognera fare in tempo per fare la fila. Perché il giorno quando sono state emesse in circolazione hanno deciso di ignorare tutte le liste fate (5 minuti prima della emisione). Potete pensare la rabbia della gente quando e arivatta in banca ed ha visto che le monete sono state esaurite.  :angry:

Quelli che invece aspettavano in fila hanno comprato 5 pezzi. Anche se giorni prima in banca affermavano di dare una moneta per persona.  :(

Sapete l’unica cosa sicura per ricevere le commemorative (3€ & 2€) e aspettare in fila o essere membro del Numizmatično društvo Slovenije. Pero anche io che ho fato l’ordine come membro dell’associazione numismatica slovena si hanno detto che ho fato l’ordine troppo tardi, quindi potrò avere i valori numismatici da luglio 2008?! Da nessuna parte pero non hanno stabilito nell’associazione le date del ordite?! Il mio amicho ha la stesa esperienza.

Per noi collezionisti in Slovenia e diventato un vero inferno avere un esemplare del proprio stato causa delle speculazioni dovute alla esperienza in 2007 2€ToR. Ora trovi in fila giente che non ha mai collezionato monete.

Un'altra cosa ho mandato mia moglie nella filiale Komen (vicino Capodistria) e purtroppo non avevano ricevuto nessun moneta perché non ci sono membri dell’associazione numismatica slovena qui (forse ha mentito l operaio e le ha tenuto per se?!  :angry: ). Dovete chidere prima nelle filiali se ricoverano le monete poi vi consiglio di fare la fila. Forse ci vedremo in qualche filla.

Ciao

Bostjan da Slovenia

303384[/snapback]

Grazie per le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto alcune inserzioni su e bay,la moneta arriva in media sui 30 euro.però quando lo vista dal bozzetto,non mi sembrava niente di che ma vedendo una foto ho scoperto ke è una moneta bellissima!!!!!!! la comprerò.

p.s.ho paura ke dopo la seconda coniatura il prezzo calera in modo terrificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.ho paura ke dopo la seconda coniatura il prezzo calera in modo terrificante!

303553[/snapback]

Hai paura? Sarebbe meglio così, visto che queste monete l'unica cosa che le fa valere 30 euro è la speculazione di qualche furbettigno, come direbbe Luca Laurenti...monete che altrimenti varrebbero una manciata di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi guardate le mie ultime informazioni al : Operazione razzia Slovenia 2

Ho scritto spero tutto quello che v’interessa. :rolleyes:

Boštjan da Slovenia

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina girando su eBay ho guardato le monete da 3€ slovene e ho visto che in Germania si trovano anche sotto i 20€ mentre in Italia ci si sta avvicinando ai 30€. E poi dicono che la colpa è dell'euro....

Naturalmente il consiglio è di aspettare ancora qualche mese quando verranno coniate le altre monete aggiuntive al quantitativo stabilito all'inizio.

Secondo me il prezzo si aggirerà sui 20€ o poco meno (il mercato tedesco ha già "sentito" l'aumento di tiratura) comunque staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.