Vai al contenuto
IGNORED

3 Euro slovene bimetalliche 2008 e 30 € e 100 €

Risposte migliori

E' arrivata anche a me. Il problema però è che il sito dbs.si mi sembra quasi tutto in sloveno, e le news non riesco a trovarle in inglese.

Per cui per le modalità d'ordine, rimane il boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 120
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zavatha

15

• richterian

12

• Antony

10

• Diabolik73

7

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao a tutti,questa mattina mi è arrivata quest'email, è arrivata anche a qualc'un altro?.Cosa ne pensate?

..............

è arrivato anche a me!

provo a fare l'ordine via email

301510[/snapback]

ciao a tutti, se si fa un ordine, perchè non si potrebbe fare un ordine collettivo? così le spese di spedizione verrebbero drasticamente ridotte.

io sarei disponibilissimo ad accordarmi.

Aland :)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi non che capisce lo sloveno potrebbe darci il link per ordinare e/o visualizzare i costi per ordinare i 3 euro ?

il sito indicato varia se si sceglie la lingua inglese.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi non che capisce lo sloveno potrebbe darci il link per ordinare e/o visualizzare i costi per ordinare i 3 euro ?

il sito indicato varia se si sceglie la lingua inglese.

ciao

301618[/snapback]

Mi accodo alla richiesta. Alla cieca ho trovato, nel frattempo, questo (sperando serva)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari....mi associo!!!

...ho letto dell'aumento di coniazioni di monete per la tanta richiesta....ma su come ordinarle è un mistero....lo sloveno è per me come arabo o cinese! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari....mi associo!!!

...ho letto dell'aumento di coniazioni di monete per la tanta richiesta....ma su come ordinarle è un mistero....lo sloveno è per me come arabo o cinese!  :blink:

301634[/snapback]

Deželna Bank conferma che anche la II tiratura sarà venduta esclusivamente presso i loro sportelli. Nessuna vendita per corrispondenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDITATO- è vietato fare proposte di vendita nel forum

:huh: c'è un'apposita sezione per la vendita delle monete! in ogni caso il prezzo è altissimo... da vergognarsi direi :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per fortuna ne ho ricevute 5 a Sezana ....

E poi ritornano alle 12: 30 sono rimasto incastrato sull autostrada sopra TRIESTE causa incidente ..

Ci ho messo piu di 2 ore per arivare a Capodistria..

Cosi sono arivato a Capodistria in banca tropo tardi alle 15 circa ed erano tutte esaurite..

Mi hanno detto, che ne avevano solo 300 pezzi :angry:

In un altra banca solo 100...

Pero subito dopo la signiora ha tirato fuori un modulo, per la nuova ordinazione...

Questo modulo, credo che si possa avere solo in banca...

Ed si puo scrivere quanti pezzi vi servono....non esagerando pero...

Quindi a questo punto, non so come andra avanti, e se saranno emesse tutte le monete richieste... :unsure:

Cordiali Saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari....mi associo!!!

...ho letto dell'aumento di coniazioni di monete per la tanta richiesta....ma su come ordinarle è un mistero....lo sloveno è per me come arabo o cinese!  :blink:

301634[/snapback]

Deželna Bank conferma che anche la II tiratura sarà venduta esclusivamente presso i loro sportelli. Nessuna vendita per corrispondenza.

301637[/snapback]

Perfetto, ci attacchiamo, allora <_<

Grazie :)

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque 200.000 pezzi sono tanti per una moneta che non è nemmeno circolante.. io penso che più in la si troverà facilmente, anche se ho visto che sulle aste in germania i prezzi sono dai 20 ai 40 euro ciascuna per adesso!

forse la difficoltà per comprarle da fuori è tutta una tattica per far alzare il prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque 200.000 pezzi sono tanti per una moneta che non è nemmeno circolante.. io penso che più in la si troverà facilmente, anche se ho visto che sulle aste in germania i prezzi sono dai 20 ai 40 euro ciascuna per adesso!

forse la difficoltà per comprarle da fuori è tutta una tattica per far alzare il prezzo!

301664[/snapback]

Quale tattica? Cosa può mai importare alla Banca Centrale di Slovenia o a Dezelna Banka che il prezzo lieviti? Loro la moneta la vendono a 3 euro, non sono mica Monaco.

Ci troviamo semplicemente di fronte ad un'altra (l'anno scorso è stata evidentemente un'eccezione) Banca Centrale/Zecca che non vende all'estero. Come, ad esempio, Finlandia e Cipro. Strano magari che sia le monete slovene che quelle cipriote siano coniate in Finlandia. Viene quasi il dubbio che la Slovenia abbia ricevuto dalla Zecca finlandese lo stesso divieto di Cipro per la vendita all'estero. Divieto che in questo caso non viene reso pubblico.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state facendo venire il dubbio che abbia fatto male a non andare a fare incetta...per fortuna che comunque non lascerà nessun buco nella mia collezione questa moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state facendo venire il dubbio che abbia fatto male a non andare a fare incetta...per fortuna che comunque non lascerà nessun buco nella mia collezione questa moneta...

301788[/snapback]

questa forse no.... ma come la mettiamo con divisionale 2008 e 2 euro commemorativo 2008 ?? il canale di vendita sarà lo stesso ... cioè niente spedizione !

Link al commento
Condividi su altri siti

301788[/snapback]

questa forse no.... ma come la mettiamo con divisionale 2008 e 2 euro commemorativo 2008 ?? il canale di vendita sarà lo stesso ... cioè niente spedizione !

301824[/snapback]

Facciamo una colletta per l'acquisto di carburante/buste/francobolli, il tutto verrà mandato a zavatha.

Zavatha successivamente farà la spola tra la Slovenia e l'Italia, per una settimana di seguito.

Divisionali e commemorative ci arriveranno direttamente a casa. :P :P :P

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per me non sarebbe un grossissimo problema, perchè mi sono divertito l'altra volta (a parte i poliziotti teste di .... che ho trovato in dogana....vedi la discussione chilometrica relativa ai 2E T.d.R. sloveni) però per il resto è stato divertente. Poi ora non c'è più nemmeno la dogana... A Lubiana credo che in un'oretta in più ci dovrei arrivare. Il problema è che se vado per una settimana di fila il secondo giorno già dubito che troverò delle monete ancora disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo una colletta per l'acquisto di carburante/buste/francobolli, il tutto verrà mandato a zavatha.

Zavatha successivamente farà la spola tra la Slovenia e l'Italia, per una settimana di seguito.

Divisionali e  commemorative ci arriveranno direttamente a casa. :P  :P  :P

301890[/snapback]

Per me andrebbe bene davvero... Se ci dice che auto ha e quanti km percorre stabiliamo un tanto/moneta (comprendendo anche il suo disturbo, sia chiaro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionali e  commemorative ci arriveranno direttamente a casa. :P  :P  :P

301890[/snapback]

Per me andrebbe bene davvero... Se ci dice che auto ha e quanti km percorre stabiliamo un tanto/moneta (comprendendo anche il suo disturbo, sia chiaro)

302040[/snapback]

Io ci sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda non propio riguardante sull'argomento.ma quindi le monete d'argento e d'oro possono rircolare?io pure quando sono stato in altri stati europei non ne ho mai visto l'ombra!!!come è possibile? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però pensavo:l'anno scorso pure la Slovenia ha venduto i rotolini anche oltre confine. Non avrebbe dovuto farlo nemmeno l'anno scorso invece l'ha fatto. O la Finlandia glielo impedisce a partire da quest'anno?

Comunque io posso mettermici di impegno, ma se si crea una lista come quella dell'anno scorso di Ave Val, da solo non ce la farò di sicuro ad accontentare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però pensavo:l'anno scorso pure la Slovenia ha venduto i rotolini anche oltre confine. Non avrebbe dovuto farlo nemmeno l'anno scorso invece l'ha fatto. O la Finlandia glielo impedisce a partire da quest'anno?

Comunque io posso mettermici di impegno, ma se si crea una lista come quella dell'anno scorso di Ave Val, da solo non ce la farò di sicuro ad accontentare tutti.

302194[/snapback]

L'anno scorso la Slovenia ha venduto TUTTO anche per corrispondenza: starter kit, rotolini, divisionale, commemorativa. Quest'anno non emette monete per la circolazione e le commemorative (come pure, temo, anche la divisionale) le vende solo localmente. Perchè? Solo problemi organizzativi della Banca Centrale -> Dezelna Bank? O altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

302194[/snapback]

sarei anchio disponibile a pagare le spese (benzina, autostrada,....) e il disturbo a Zavatha!

Mi raccomando contatemi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.