Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,

vorrei gentilmente un parere sulla conservazione di questa moneta

post-3339-1198846869_thumb.jpg

post-3339-1198846893_thumb.jpg

Inviato

Q/SPL per questa moneta secondo me.

il millesimo e' Non Comune.

Inviato

Ciao Lorenzo

Saranno le foto piccole, alcuni particolari consunti o i graffietti sparsi, ma per me non va oltre il BB. :rolleyes:

Inviato (modificato)

Il seno non mi pare tanto consumato, il ciuffo di capelli al dritto invece si, per questo ho votato Q/SPL

Modificato da marchet77

Inviato

BB al massimo un BB+

Inviato (modificato)

Direi un buon BB considerando i punti chiave di questa tipologia

Modificato da piergi00

Inviato

quali sarebbero oltre ili ciuffo di capelli e il seno Piergi00?

Inviato

Le foto non sono granchè, potrebbe comunque arrivare allo SPL.

Il punto di maggior rilievo (il seno dell'Italia e le vesti sulla pancia) sono belli.

La moneta è debole di conio a ore 9 del rovescio, in corrispondenza della firma di Bistolfi

ciao

R

Inviato

i punti critici di questa tipologia

seno , chioma , scudo sabaudo e i caratteri superiori della legenda

Inviato

Si intravede comunque anche una macchia (inchiostro?) blu tra la mano e il mento al D/.

Qualche impurità tra le lettere in particolare nella A finale di italia

Al rovescio pare di notare un colpo a ore 2.

L'usura secondo me è da BB+ (notare oltre il ciuffo, lo scudo e il seno citato da piergi anche il pollice della mano... l'unghia e la nocca non si vedono più!), ma a BB+ non ci arriva per quei difetti che la declassano. Anche i fondi un pò spenti fanno capire che la moneta ha svolto la sua funzione circolatoria. Tutti punti che a mio avviso rendono incompatibile il qSPL o lo SPL. Quindi BB ci sta tutto ;)

In effetti ciò che non è chiaro ai più, è che il seno nel BB si vede ancora bene, è nell'MB che è completamente piallato

Inviato

grazie di tutto e ...

BUON ANNO!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.