Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ragazzi questa moneta mi e stata regalata insieme alla collezione di san marino del 1973...penso che questa moneta non centra con le altre...e molto sottile, in oro e diametro 1 milimetro...sapete dirmi qualcosa a riguardo...e magari il suo valore....grazie 1000

post-7906-1198798786_thumb.jpg

post-7906-1198798797_thumb.jpg

Inviato (modificato)
ragazzi questa moneta mi e stata regalata insieme alla collezione di san marino del 1973...penso che questa moneta non centra con le altre...e molto sottile, in oro e diametro 1 milimetro...sapete dirmi qualcosa a riguardo...e magari il suo valore....grazie 1000

295390[/snapback]

?

comunque è (o riproduce) una moneta in oro di ataturk (Turchia). ;) [o almeno sembra!! :D ]

Modificato da niko

Inviato

grazie x l'aiuto niko...ti saluto

Inviato

Ciao. Ho provato ad illuminare maggiormente la foto : come ha già detto Niko è una moneta riproducente Ataturk che figura in catalogo, e a mio parere è autentica. :)

post-2460-1198929239_thumb.jpg

Inviato

GRAZIE PER L'AIUTO SANDOKAN...secondo te quanto può valere una moneta come questa???

Inviato

Ciao Alex : tanto per fartene una idea, la tua moneta in una recente asta sul solito sito ha raggiunto i 28 Euro. Si tratta di una moneta comune, e l'oro che contiene non è molto.....Ciao :)

Inviato

grazie ancora per l'aiuto...ciao ciao

• 5 mesi dopo...
Inviato

:) :) Ciao Alex, riprendo la tua discussione per darti la risposta che ieri sera non ho potuto darti, causa..... rimbambimento totale da sonno :D :D

Ho trovato la tua moneta sul Krause sotto Turchia al KM 871 se si tratta di 50 Kurush peso gr 3,5.

E al KM 872 se sono 100 Kurush gr 7,01

Esiste anche in tagli da 250 e 500 Kurush, pesala e poi mi fai sapere

In ambedue i casi, devi pesarla io dalla foto non sono riuscita a vedere valori espressi, vale l'oro che pesa, se in FDC puoi maggiorare leggermente, ma sarà difficile che te la paghino a prezzo pieno.

Di maggior valore sono quelle emesse fino al 1955.

Queste monete sono state coniate dal1942 al 1980 e raffigurano Kemal Ataturk, Sandokan aveva ragione su questo, come sempre daltronde

Spero di aver esaurito la tua curiosità in merito, ciao ed alla prossima moneta.

Pat-Giò :D :D :P

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.