Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qualcuno mi sa dire qualcosa su queste medaglie della mia nuova collezione...vi ringrazio in anticipo

post-7906-1198768635_thumb.jpg

post-7906-1198768649_thumb.jpg

Inviato

tra i vari forum ce nìè uno per la medaglistica

Supporter
Inviato

Ciao Alex. Il campo della Medaglistica è molto vasto, vastissimo : Medaglie vengono emessi da Ordini Cavallereschi italiani e stranieri, poi vi sono le Decorazioni militari, le medaglie commemorative di eventi militari o altri, le medaglie religiose (assai collezionate), e quelle sportive a cui appartengono le tue.

Che io sappia, l'interesse dei collezionisti, la ricerca e il mercato per medaglie "sportive" sono irrilevanti, sopratutto se si tratta di medaglie moderne.

Ogni anno vengono emesse a tonnellate per gli sport, le gare, gli eventi sportivi di ogni tipo, e molte possono essere acquistate presso le Ditte specializzata già pronte, con un lato raffigurante immagini tradizionali (un Atleta, la Vittoria, ecc.) e l'altro lasciato vuoto per aggiungervi il nome della gara , oppure il nome del vincitore o degli altri atleti classificati.

Poi, è ovvio, ognuno è liberissimo di collezionare ciò che crede....

Benearrivato nel sito :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.