Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutto il forum.Qualche giorno fa,mi sono ritrovato un cofanetto con tante monete e banconote d'epoca che nonna mi aveva ceduta anni fa.Tra queste ho trovato molte 500 lire 3 caravelle,ben custodite.Da non intenditore,come posso valutarle e sapere la data?So che si guarda in primis l'usura esterna e poi la patinatura,però volevo da voi ulteriori aiuti.

• ADMIN
Staff
Inviato

La data è scritta sul contorno.

Inviato

Ciao,

per prima cosa ti dò il benvenuto nella nostra comunità. Per rispondere invece alle tue questioni, ti dico innanzitutto che in questo tipo di monete la data si trova presso il bordo: piccola informazione, questa ma che comunque ti servirà di sicuro per organizzarre la tua collezione. Se tu tuttavia ne volessi sapere qualcosina di più di invito a consultare la pagina del nostra cataologo on line, qui :

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-ITL/30

Per le valutazione rimando ad altri più esperti.

bye

Inviato

Per quanto ne sappia le caravelle vengono ritirate a 1,80€ al pezzo e rivendute a 3,50 quelle circolate,i prezzi di acquisto e vendita si possono alzare per determinati anni se in ottima conservazione

Inviato

Le 500 lire caravelle circolate valgono soltanto il peso dell'argento.

La data più rara è il 1961, mentre il 1966 e il 1967 sono le più comuni.

Giulio

Inviato

Ciao...

io le ho viste in vendita a 12,50 euro!!!

Inviato
Ciao...

io le ho viste in vendita a 12,50 euro!!!

296510[/snapback]

anche a Torino c'è qualcuno che pratica questi prezzi, ma quasi ovunque si trovano al prezzo indicato da Lety

• ADMIN
Staff
Inviato

E comunque è diverso vederle in vendita e vederle vendute a quel prezzo :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.