Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno sa dirmi se esistono batterie al litio ricaricabili (mi servono per la macchina fotografica digitale, per le monete...).

Qualcuno le usa?

Serve un caricabatterie apposito o si può usare quello per le Ni-Mh?

Grazie

Inviato

Salute a te

certo che esistono batterie AA ricaricabili.Devi acquistare batterie AA ricaricabili insieme al caricabatterie apposito.

Chi le vende?Recati in negozi di elettronica o in gruppi commerciali di elettronica presenti nei supermercati.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Che io sappia non esistono batterie AA ricaricabili al litio, solo NiMH... sarei felice di sbagliarmi, beninteso! :P

• ADMIN
Staff
Inviato (modificato)

Credo che gli ioni di litio non possano essere utilizzati per le normali AA in quanto il voltaggio fornito sarebbe troppo differente.

Ecco infatti:

http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-ione

Modificato da incuso

Inviato

Ciao

Mi permetto un consiglio.

Per fotografare MONETE DA POSTO FISSO in casa io uso un trasformatore da rete costatomi euro 18.

Con ciò mi sono svincolato dalle batterie ricaricabili o non con notevole risparmio di tempi e costi.

Quando devo fotografare all'esterno uso ovviamente le normali batterie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.