Vai al contenuto
IGNORED

12 esemplari di 50 lire 1958 a confronto

Risposte migliori

Inviato

Cari amici, dopo il precedente sondaggio abbastanza deludente (e forse condizionato dai giudizi a cielo aperto di alcuni utenti "VIP"), elencherò alcuni esemplari tratti da Inasta (aste battute) piu' gli esemplari di Stefano Bardella e di maxentius presenti sul catalogo la moneta, e naturalmente il mio. A capo di tutte ho inserito un esemplare non circolato con evedenziato in rosso alcuni dei punti chiave di lettura del pezzo. Ogni commento è ben gradito :)

Approfitto per rinnovare gli auguri di buon natale a tutti gli utenti del forum.

esempio58.jpg

Inasta Esemplare FDC

7_fdc.jpg

Inasta Esemplare SPL-FDC

2_spl-fdc.jpg

Inasta Esemplare SPL

9_spl.jpg

Inasta Esemplare qSPL/SPL

4_qsplspl.jpg

Inasta Esemplare qSPL

5_qspl.jpg

Inasta Esemplare qSPL

8_qspl.jpg

Inasta Esemplare qSPL

3_qspl.jpg

Inasta Esemplare BB/qSPL

1_bbqspl.jpg

Inasta Esemplare BB-SPL

6_bbspl.jpg

Inviato

Collezione Stefano Bardella

11_sbardella.jpg

Collezione maxentius

10_maxentius.jpg

Esemplare in mio possesso

12_mio.jpg

Esemplare in mio possesso. Ulteriore foto

12b_mio.jpg

Inviato

la conservazione delle monete della repubblica, come queste, è molto difficile da giudicare in foto in quanto possono non essere visti piccoli segni e graffi che ne riducono la conservazione.

so di per certo che lacuni periti le scrutano con una sorta di microscopio elettronico.

Inviato
la conservazione delle monete della repubblica, come queste, è molto difficile da giudicare in foto in quanto possono non essere visti piccoli segni e graffi che ne riducono la conservazione.

so di per certo che lacuni periti le scrutano con una sorta di microscopio elettronico.

294883[/snapback]

Quello che dici tu è sicuramente giusto, ma stiamo parlando comunque di una moneta in una conservazione media e solo "R". Ci sono monete molto ben piu' importanti di nichelio, più rare che abbiamo valutato di volta in volta. E' chiaro che il voto su una foto va sempre preso con le molle, ma il mio, il nostro intento non è quello di fornire una perizia, bensì un parere amatoriale, una stima 'alla mano' (ma possibilmente verosimile) sulla conservazione del pezzo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.