Lorenzo Di Dio Inviato 25 Dicembre, 2007 #1 Inviato 25 Dicembre, 2007 Salve a tutti, innanzitutto buon natale a tutti quanti. scrivo per chiedere aiuto su come posso aumentare la mia collezione riferita alle monete degli stati preunitari. Se qualcuno mi potesse dare qualche consiglio gliene sarei grato Grazie
Lorenzo Di Dio Inviato 25 Dicembre, 2007 Autore #2 Inviato 25 Dicembre, 2007 scusate, collezione riferita alle monete del regno d'italia
10tony89 Inviato 25 Dicembre, 2007 #3 Inviato 25 Dicembre, 2007 In che senso aumentare?hai ereditato una collezione e vuoi proseguirla?
tonymontana87 Inviato 25 Dicembre, 2007 #4 Inviato 25 Dicembre, 2007 Buon Natale anche a te. Beh le vie sono due: aumentare il livello qualitativo? O quello quantitativo? :D
Lorenzo Di Dio Inviato 25 Dicembre, 2007 Autore #5 Inviato 25 Dicembre, 2007 io avrei una collezione molto ristretta di monete del regno e vorrei proseguirla. In che modo potrei...intendo a livello quantitativo
darman1983 Inviato 25 Dicembre, 2007 #6 Inviato 25 Dicembre, 2007 le possibilità sono diverse: 1) ricercare su internet il più vicino negozio di numismatica a te e su di esso fare riferimento se sei un neofita l'opzione migliore in quanto potresti essere seguito e istruito. 2) partecipare ad aste pubbliche, ma questa opzione richiede un minimo di esperienza nel campo 3) mercatini tipo antiquariato. anche qui serve un minimo di epsrienza
PIETRO II Inviato 26 Dicembre, 2007 #7 Inviato 26 Dicembre, 2007 Ciao... anche io possiedo alcune monete del regno ma mi interessa proseguirla in modo relativo,mi spiego meglio:non sono disposto a spendere molti soldi per una moneta del regno a meno che non sia un "occasione". Se tu vuoi proseguirla puoi partecipare ad aste via internet (però te lo sconsiglio), ci sono alcuni negozi che le vendono(se mi mandi un messaggio privatamente te ne consiglio uno), oppure puoi aumentare la tua collezione attraverso gli scambi. ciao e se hai bisogno contattami privatamente.
10tony89 Inviato 26 Dicembre, 2007 #8 Inviato 26 Dicembre, 2007 A parer mio se vuoi aumentare la tua collezione quantitativamente compra uno dei megalotti sul noto sito di monete del regno;sicuramente troverai un centinaio se non di più di monete che non hai,ovviamente i classici centesimi comuni e le restanti le rivendi...Ovvio che la qualità potrebbe risultare altamente scadente ma se è la quantità ciò a cui miri vanno più che bene....
Antonio VIII Inviato 26 Dicembre, 2007 #10 Inviato 26 Dicembre, 2007 A parer mio se vuoi aumentare la tua collezione quantitativamente compra uno dei megalotti sul noto sito di monete del regno;sicuramente troverai un centinaio se non di più di monete che non hai,ovviamente i classici centesimi comuni e le restanti le rivendi...Ovvio che la qualità potrebbe risultare altamente scadente ma se è la quantità ciò a cui miri vanno più che bene.... 294951[/snapback] Ciao Anche io ho fatto cosi' all'inizio. Ho comprato 3 o 4 megalotti, ho tenuto quello che mi piaceva e ho rivenduto il resto. ORa mi mancano tantissimi pezzi importanti, ma tra gli amici del forum e del noto sito, ho trovato gente molto seria che mi fa fare buoni affari. Un po' alla volta vado avanti. Ho capito che non bisogna avere fretta. Ciao Antonio VIII
Saturno Inviato 7 Gennaio, 2008 #11 Inviato 7 Gennaio, 2008 Buongiorno e buon anno nuovo a tutti. Lorenzo, visto che sei di Roma, ti posso consigliare il mercato dell'antiquariato che fanno ogni sabato/domenica presso l'ippodromo di capannelle. Se cerchi monete comuni, puoi trovarne a buon prezzo e in buona conservazione (non certamente fdc...) Ieri ci sono andato e tra l'altro, ho comprato 4 pezzi da 1 centesimo :1913-14-15-16 di rame rosso a 4 euro l'uno e il buono da 1 lira 1928 in BB sempre a 4 euro. A mezzo euro l'uno il 5 cent 1938, 1939 XVII e il 1943 in BB -SPL. Sempre a mezz'euro ho trovato un 5 cent spiga 1919 (circolato assai però). Devo dirti però che ho cercato nelle ciotole per tutta la mattina. E' anche un ottimo passatempo (solo che ti vengono le dita nere...) saluti
Risposte migliori