Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti e Buon Natale!!

Se vi và mi date la vostra opinione su questo sesterzio di Nerone con al rovescio il rarissimo porto di Ostia.

Ovviamente sul sito americano solito, numero d'asta 360008120808.

Inviato

Stilisticamente c'è, sembra anche buona, ma dal noto sito una moneta simile non la comprerei.

Inviato

Ammesso che sia buona, la patina è artificiale e sembra ritoccata.............non mi pare un buon acquisto (sta già a 1000n euro) :ph34r:

Inviato

Salve, auguri a tutti, il ritratto di Nerone lo trovo abbastanza carente

(pasticciato),questa moneta nel '91 all'asta della collezione Nelson

Bunker è stata venduta a 18700 $, piu' recentemente all'asta Kuenker

a 10000 euro,ma la stima era di 12500, per cui ritengo che per pezzi

di questa importanza sarebbe assolutamente necessaria una visione

diretta,se non una qualificata perizia!

Inviato

Concordo con tutti sul fatto che è una moneta che non si compra on-line!! Per me ha una grossa carenza anche di peso 18,75 gm per un sesterzio del primo secolo mi sembra veramente poco. Ho avuto la fortuna di visionarne almeno 3 nella mia vita ed il più leggero era 26 gm ed il più pesante ben 33gm. Solitamente presenta anche un bordo arrotondato caratteristico di alcuni sesterzi di Nerone.

Le lettere sono molto pasticciate e confuse , il ritratto è anch'esso molto evanescente....

Fermo restando che un restauro lo può aver subito , io sinceramente non riesco a darla per autentica.

Altri pareri sono ben accetti.

Saluti a tutti.

Inviato

Pur non essendo assolutamente un esperto dl settore, se noto però che il massimo offerente ha il 42% dei suoi acquisti da questo venditore a me qualche dubbio viene, sommato che io non partecipo ad aste dove concorrono venditori che si nascondono dietro il privato.

Roberto

Inviato

Ti ringrazio per il parere e non avevo notato questo particolare non da disprezzare ... anzi!!!

Una cosa mi viene spontanea però... se questo ragionamento lo facciamo noi qua , come mai chi deve supervisionare agli acquisti sul noto sito non si accorge di queste bassezze??? Mi è capitato più volte di avere rilanci da amiconi del venditore e questo mi pare scorretto... Anche io ho fatto vendite sul noto sito di materiale anche non inerente alla numismatica e dico è difficile mettere un minimo di partenza che copra le spese dello stesso , poi vada come vada....

Bah!

Saluti a tutti,

LUCA

Inviato

Non mi piace per niente.

Lettere, fondi, stile del rovescio, esergo.E' fumosa, con crateri enormi sul ritratto. Scarsa espressività del ritratto.

Anche fosse autentica non vale quei soldi, e' una moneta che va presa bella.

Inviato

Visto e preso!!!

Se non altro i nostri dubbi erano fondati... Altro venditore da appuntare nei tarocconi..

Fra le altre cose i nostri cugini del forum Statunitense lo conoscevano già con altri nomi.

Bene bene ... Buone Feste a tutti.

LUCA

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.