Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest Eurosabre
Inviato

L'ho presa in un'asta e il venditore dava un certo grado di conservazione che non mi trova , positivamente , daccordo .

Secondo voi ?

img0695je8.th.jpg

img0692om7.th.jpg

img0693td4.th.jpg

Ciao

Inviato

Io direi BB/SPL. Bellissima moneta per il tipo.

Inviato

mi sembra un qSPL ma dalle foto non riesco ad apprezzare bene i rilievi

Inviato

Salute a voi

la moneta postata è molto bella e la conservazione è qSpl e ,comunque,è molto difficile trovare una moneta, con questo millesimo,in questo stato di conservazione.Faccio notare ,inoltre,che al R/ vi è la scritta SICILIARUM,che fa sì che la moneta sia ancora più rara,poichè,in base alla mia esperienza,tali millesimi con la lettera U anzicchè la V sono ,sul mercato numismatico, in pochi quantitativi.

---Il prezzo per questa moneta? Dipende dallo" stato di grazia" del venditore :o

NB:non sono io colui che ha venduto la moneta postata :D

--Salutoni

-odjob

Inviato (modificato)

non è il mio tipo di monetazione, per me il rovescio è BB (rilievi delle scritte attenuati, data poco leggibile) e il dritto qSpl (usura visibile solo su capelli e corona). Notevole l'assenza di colpi sul bordo.

Modificato da Michele2198

Inviato

L'attenuazione omogenea dei rilievi, le buone condizioni del bordo, l'assenza di difetti deturpanti rendono questo esemplare davvero piacevole.

Lo direi un bel BB. :)

Inviato (modificato)

Salve,

bella moneta, non comune,

Gigante 17a

a mio parere bb

saluti

Modificato da mirkoct

Inviato

La moneta é di aspetto gradevole e presenta rilievi BB+ al dritto BB al rovescio.

Dalle immagini a disposizione non presenta colpi deturpanti ma é probabilmente stata lavata, senza l'ausilio di prodotti abrasivi, al solo scopo di renderne l'aspetto di maggior freschezza.

Saluti

Davide

Inviato

Direi BB+ anche se dal vivo potrebbe essere meglio.

Inviato (modificato)

Per il tipo di moneta q.SPL

Modificato da william

Inviato

Gran bella moneta, secondo me, qSPL, rara da trovarsi in queste condizioni. Complimenti!

Inviato

Q/SPL per il tipo monetale, curiosita' quanto l'hai pagata?

presa su ebay?

Guest Eurosabre
Inviato
Q/SPL per il tipo monetale, curiosita' quanto l'hai pagata?

presa su ebay?

295529[/snapback]

No , su ebay è difficile che io possa comprare perchè non si sa con chi si ha a che fare . Al di la del fatto di poter essere truffati .

L'ho presa in una nota casa d'aste a poco piu' di 100 Euro .

Per me , dal vivo , mi sembrerebbe uno SPL considerata la tipologia , ma la ditta che l'aveva in vendita la considerava meno .

Grazie a tutti

• 7 mesi dopo...
Inviato (modificato)

infatti è meno di SPL ma sicuramente una bella moneta a prescindere dalla conservazione

Modificato da Fid

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.