Vai al contenuto
IGNORED

COME POSSO PULIRE I CENTESIMI DI EURO??

Risposte migliori

Inviato

SALVE A TUTTI,

IO SONO NUOVO DA QUESTE PARTI PERO' HO AVUTO L'OPPORTUNITà DI VISITARE QUESTO SITO VARIE VOLTE MA SOLO OGGI MI SONO ISCRITTO.

SONO APPASSIONATO DELLA NUMISMATICA ANCHE SE,A MIO MALGRADO, NON ME NE INTENDO MOLTO.

COLLEZIONO DIVERSE MONETE COME QUELLE STRANIERE,L'EURO E L'ITALIANISSIMA E TANTO AMATA LIRA!

INCOMINCIO COMPLIMENTANDOMI CON COLORO CHE HANNO CREATO E SVILUPPATO QUESTO SITO...E FINISCO COL PORVI DUE DOMANDE:

COME FACCIO A PULIRE I CENTESIMI DI EURO???

ESSENDO DI RAME SI OSSIDANO MOLTO FACILMENTE E DIVENTANO NERI.

IO UNA VOLTA HO PROVATO A PULIRLI CON UNO SGRASSATORE (DI CUI NON FACCIO NOME);IL RISULTATO C'è STATO IN PARTE,IN QUANTO LA PARTE NERA è ANDATA VIA MA ORA SONO DI UN COLORE CHE NON è NEL RAME,SEMBRANO ROSA CHIARO!!!HO USATO QUESTO METODO ANCHE CON LE NORMALI 500 LIRE MA UNA STRAGE...ESISTE UN METODO PER RITORNARE AL PUNTO DI PARTENZA?????

AIUTATEMI GRAZIE...

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E...BUON NATALE!!!!

Inviato

Se ti fai un giro sul forum (magari utilizzando la funzione "Cerca") vedrai che c'è un generale consenso sul fatto che per le monete moderne la migliore pulizia è "nessuna pulizia". A scanso di equivoci, ti assicuro che questa NON E' una risposta polemica o una maniera per eludere la domanda: se la moneta è sporca basta un lavaggio con acqua demineralizzata e sapone neutro, a parte questo meglio non intervenire perchè dopo la rimozione della patina inizialmente si avrà l'effetto "simil fior di conio" ma in breve tempo si formerà una nuova patina con un aspetto decisamente artificiale.

Ciao, P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.