Vai al contenuto
IGNORED

Serie Germania 2004 (F) con 10 cent 2003

Risposte migliori

Salve a tutti,

sono nuovo del forum.

Vorrei chiedere un parere a voi esperti. Mi e' capitato di trovare una divisionale di euro tedeschi del 2004 (zecca F), contenente la moneta da 10 centesimi del 2003 (sempre zecca F).

Incuriosito, e visto il prezzo molto basso, l'ho acquistata, dando quasi per scontato che potesse tuttavia trattarsi di una confezione in qualche modo manomessa, oppure non originale. Secondo voi e' una confezione falsificata, oppure e' realmente possibile che sia uscita dalla zecca in queste condizioni?

A qualcuno risultano noti casi documentati simili a questo?

Vi ringrazio e vi saluto. E colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste.

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai sentito una cosa del genere, sarebbe un errore gravissimo da parte della Zecca Tedesca.

Ritengo comunque si tratti di una divisionale non ufficiale.

Se puoi posta una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi posta una foto.

294236[/snapback]

Intanto grazie per la risposta.

Ancora non ho questa divisionale (l'ho comprata su ebay, sto attendendo che mi arrivi).

Appena mi arrivera' pubblichero' una fotografia.

Come dicevo, comunque, visto il basso prezzo e la "stranezza" della situazione, anche io non sono molto fiducioso.

Ho comunque provato a chiedere perche' magari qualcuno poteva aver gia' avuto a che fare con un fatto simile.

Grazie ancora,

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

qualche tempo fa sul noto sito girava una divisionale di San Marino 2007 con una moneta (mi pare quella da 1 cent)capovolta....

quindi credo che in fase di confezionamento qualche errore possa capitare....ma addirittura di un anno differente.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la tua discussione sul forum di ebay, la divisionale è certamente ufficiale, però è difficile dire se si tratti di una manomissione o meno. Quando ti arriva la serie, puoi inserire foto dettagliate qui sul forum, così cerchiamo di capirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho seri dubbi che si possano verificare errori talmente grossolani. Posso anche capire che ci possa essere un errore sul posizionamento delle monete ma sinceramente che venga inserita una moneta dell'anno precedente non credo proprio. Se a questo aggiungiamo che si tratta di un paese come la Germania credo sia addirittura impossibile.

Comunque posta le foto e ne riparleremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Ringrazio intanto nuovamente tutti coloro che mi hanno dato un proprio parere.

La serie e' arrivata. Mi pare perfettamente integra, e non presente alcune differenza (almeno al mio occhio...) rispetto ad una ordinaria serie tedesca del 2004 zecca F con cui l'ho confrontata.

Ho provato a fare delle foto, ma la mia misera macchinetta rende malissimo i dettagli. Cerchero' di attrezzarmi meglio.

Comunque guardando su ebay forse vi e' una possibile spiegazione. Vedo moltissima gente che vende serie della Grecia del 2007 (specialmente quelle della Kallas) con i 2 euro trattati di Roma (e non con i 2 euro ordinari, che come ben sapete non sono stati coniati per la circolazione). Si tratta evidentemente di una confezione manomessa (anche perche' io ho la stessa confezione contenente i 2 euro normali).

La stessa cosa e' capitata per una divisionale FDC del Portogallo (al posto dei 2 euro normali non coniati per la circolazione e' stata inserita la moneta commemorativa).

Dunque, contrariamente a quanto io potessi pensare, c'e' un modo per aprire e richiudere queste confezioni.

La cosa che ancora non mi torna e' perche' qualcuno dovrebbe essersi scomodato a farlo per una comunissima sere tedesca del 2004.

Comunque rigrazio ancora tutti.

Un saluto

unexso

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.