Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta informazioni

Risposte migliori

Inviato

Salve,

ho fra diverse monete da 500 lire bimetalliche degli anni ottanta questo esemlare "disassato", qualcuno ha idea se può avere un valore particolare?

Grazie

post-7864-1198312296_thumb.jpg

Inviato

ciao, la moneta che hai postato appartiene alla tipologia degli errori di conio,quindi di difficile valutazione visto che di collezzionisti del genere ce ne sono pochi,addirittura ci sono collezzionisti che non le considerano neanche monete ma' aborti,di conseguenza il valore della stessa viene deciso al momento dal venditore e dal potenziale acquirente.comunque,se puo' interessarti,in commercio puoi trovare il catalogo:VARIANTI ED ERRORI NELLE MONETE DELLA REPUBBLICA ITALIANA.di GIOVANNI ATTARDI,il prezzo,credo,sia di circa 40 euro.ciao

Inviato

io sono uno tra quei collezionisti che non considera questi errori come monete

Inviato

Non spenderei mai dei soldi per una moneta "errata",comunque tienila potresti trovare qualcuno interessato!

buon natale

Inviato

Ciao , se ti può interessare la tua moneta è catalogata sull' ATTARDI al nr. 448a proprio £ 500 bimetalliche 1985 conio disassato con tanto di foto.

Non sono daccordissimo con chi mi ha preceduto , sono certo che un buon numero di collezionisti si interessa a monete errate o coniate male , lo dice il fatto stesso che esistano cataloghi di questi , diciamo , " aborti". Se hai pazienza a qualche convegno per me ci puoi fare 40/50 Euro tranquillamente.

Saluti,

LUCA

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.