Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

ho acquistato all'estero un marengo di Vitt.Eman.II 1875 ad un prezzo allettante! Per l'autenticità purtroppo sono dovuto andare sulla "fiducia" e mi sono dovuto accontentare di 2 foto peraltro non nitidissime. Riuscireste a darmi un vostro parere nonostante le pessime foto?

Ve le posto...

Ciaoooooooo

post-4866-1198093572_thumb.jpg

Inviato

Generalmente evito di giudicare l'autenticità di una moneta senza vederla dal vivo, ma in questo caso, con le foto a disposizione, sarebbe comunque molto rischioso dare un parere serio. :rolleyes:

Inviato

OK Dimitrios il concetto è chiarissimo... anche se la mia richiesta si limita ad un semplice parere personale con tutte le tolleranze del caso (vedi foto e mancanza di dati fisici) e non ad un giudizio "professionale" sull'autenticita della moneta.

Cmq grazie per la risposta. ;)

Ciaooooooooooo :D

Inviato

Ciao walter71,

un parere dai lamonetari è sempre gradito a chi lo riceve e spassionatamente da chi lo esprime.

Purtroppo le immagini che hai inviato sono troppo piccole (forse per me che sono troppo vecchio) ed è difficile fornirti un parere.

Se puoi mandare foto a più alta risoluzione e quache "dato fisico" sono convinto che più persone sarebbero felici di contriuire con un loro parere.

Un salutone

Inviato

Ok! Allora aspetterò che mi arrivi la moneta e cercherò di fare foto migliori e misure...

Grazie a tutti ugualmente.

Ciaooo ;)

• 3 settimane dopo...
Inviato

... oggi finalmente ho ricevuto il marengo e quindi cercherò di postare delle foto migliori ( o almeno spero!).

Peso 6,44 g

Diametro 21mm

post-4866-1200002644_thumb.jpg

Inviato

A me sembra buona. C'è qualche particolare che non ti convince?

Inviato

Anche a me sembra autentica. La moneta è comune e di norma non molto falsificata. Inoltre ha graffi e colpetti (arriva a fatica a SPL) per cui andrei tranquillo.

Inviato
A me sembra buona. C'è qualche particolare che non ti convince?

301414[/snapback]

Si, anche a me sembra autentica. Sinceramente in un primo momento non mi aveva convinto il collo del re ( sembra corto e tozzo) ed il 5 della data poi con la moneta in mano mi sono un pò tranquillizato. :)

Quindi posso catalogarla con conservazione qSPL?

Ciaooooo

Inviato

Ciao walter,

dopo aver visto le nuove foto, non noto qualcosa di preoccupante per quanto riguarda l'autenticità.

In questi marenghi è consueto notare una maggiore usura del diritto rispetto al rovescio e questo esempalre non fa eccezione.Il diritto sicuramente non arriva a SPL, mentre se vogliamo essere generosi possiamo invece definire SPL il rovescio.

Complessivamente puoi mettere BB/SPL o qSPL ...a te la scelta che hai la moneta in mano! ;) :D

L'unico particolare che disturba l'occhio, è il colpo sul bordo deturpante a ore 1 del rovescio, sopra la lettera "D".

Dimitrios

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.