walter71 Inviato 19 Dicembre, 2007 Condividi #1 Inviato 19 Dicembre, 2007 Buonasera a tutti, ho acquistato all'estero un marengo di Vitt.Eman.II 1875 ad un prezzo allettante! Per l'autenticità purtroppo sono dovuto andare sulla "fiducia" e mi sono dovuto accontentare di 2 foto peraltro non nitidissime. Riuscireste a darmi un vostro parere nonostante le pessime foto? Ve le posto... Ciaoooooooo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
walter71 Inviato 19 Dicembre, 2007 Autore Condividi #2 Inviato 19 Dicembre, 2007 ... ecco il rovescio... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Dimitrios Inviato 20 Dicembre, 2007 Condividi #3 Inviato 20 Dicembre, 2007 Generalmente evito di giudicare l'autenticità di una moneta senza vederla dal vivo, ma in questo caso, con le foto a disposizione, sarebbe comunque molto rischioso dare un parere serio. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
walter71 Inviato 20 Dicembre, 2007 Autore Condividi #4 Inviato 20 Dicembre, 2007 OK Dimitrios il concetto è chiarissimo... anche se la mia richiesta si limita ad un semplice parere personale con tutte le tolleranze del caso (vedi foto e mancanza di dati fisici) e non ad un giudizio "professionale" sull'autenticita della moneta. Cmq grazie per la risposta. ;) Ciaooooooooooo :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 20 Dicembre, 2007 Condividi #5 Inviato 20 Dicembre, 2007 Ciao walter71, un parere dai lamonetari è sempre gradito a chi lo riceve e spassionatamente da chi lo esprime. Purtroppo le immagini che hai inviato sono troppo piccole (forse per me che sono troppo vecchio) ed è difficile fornirti un parere. Se puoi mandare foto a più alta risoluzione e quache "dato fisico" sono convinto che più persone sarebbero felici di contriuire con un loro parere. Un salutone Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
walter71 Inviato 21 Dicembre, 2007 Autore Condividi #6 Inviato 21 Dicembre, 2007 Ok! Allora aspetterò che mi arrivi la moneta e cercherò di fare foto migliori e misure... Grazie a tutti ugualmente. Ciaooo ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
walter71 Inviato 10 Gennaio, 2008 Autore Condividi #7 Inviato 10 Gennaio, 2008 ... oggi finalmente ho ricevuto il marengo e quindi cercherò di postare delle foto migliori ( o almeno spero!). Peso 6,44 g Diametro 21mm Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
walter71 Inviato 10 Gennaio, 2008 Autore Condividi #8 Inviato 10 Gennaio, 2008 Ed ecco il rovescio. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Elmetto Inviato 10 Gennaio, 2008 Condividi #9 Inviato 10 Gennaio, 2008 A me sembra buona. C'è qualche particolare che non ti convince? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Scudo1901 Inviato 11 Gennaio, 2008 Condividi #10 Inviato 11 Gennaio, 2008 Anche a me sembra autentica. La moneta è comune e di norma non molto falsificata. Inoltre ha graffi e colpetti (arriva a fatica a SPL) per cui andrei tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
walter71 Inviato 11 Gennaio, 2008 Autore Condividi #11 Inviato 11 Gennaio, 2008 A me sembra buona. C'è qualche particolare che non ti convince? 301414[/snapback] Si, anche a me sembra autentica. Sinceramente in un primo momento non mi aveva convinto il collo del re ( sembra corto e tozzo) ed il 5 della data poi con la moneta in mano mi sono un pò tranquillizato. :) Quindi posso catalogarla con conservazione qSPL? Ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Dimitrios Inviato 15 Gennaio, 2008 Condividi #12 Inviato 15 Gennaio, 2008 Ciao walter, dopo aver visto le nuove foto, non noto qualcosa di preoccupante per quanto riguarda l'autenticità. In questi marenghi è consueto notare una maggiore usura del diritto rispetto al rovescio e questo esempalre non fa eccezione.Il diritto sicuramente non arriva a SPL, mentre se vogliamo essere generosi possiamo invece definire SPL il rovescio. Complessivamente puoi mettere BB/SPL o qSPL ...a te la scelta che hai la moneta in mano! ;) :D L'unico particolare che disturba l'occhio, è il colpo sul bordo deturpante a ore 1 del rovescio, sopra la lettera "D". Dimitrios Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori