Vai al contenuto
IGNORED

Corpus Nummorum Italicorum

Risposte migliori

Guest utente3487
Per la propria Biblioteca acquistare sempre l'originale mai le ristampe (soprattutto se sono quelle della Forni  :angry: )

303615[/snapback]

:huh:

perché?

306799[/snapback]

Perchè una Biblioteca è fatta di originali e le ristampe della Forni fanno schifo: foto illegibili e tavole che si staccano!

307303[/snapback]

Non sono d'accordo: io ho alcune ristampe Forni, molto belle e curate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la propria Biblioteca acquistare sempre l'originale mai le ristampe (soprattutto se sono quelle della Forni  :angry: )

303615[/snapback]

:huh:

perché?

306799[/snapback]

Perchè una Biblioteca è fatta di originali e le ristampe della Forni fanno schifo: foto illegibili e tavole che si staccano!

307303[/snapback]

Non sono d'accordo: io ho alcune ristampe Forni, molto belle e curate.

307581[/snapback]

Beato te: sei la mosca bianca :lol: Le tavole dei volumi del CNI ristampati dalla Forni si staccano tutte e sono riproduzioni oscene <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

io ho trovato il volume I, XII, XIX della forni a 30 euro l'uno mi paiono come nuovi e le pagine sono tutte attaccate per adesso, spero che lo rimangano visto che mi aggingerò a consultarlo spesso....

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho trovato il volume I, XII, XIX della forni a 30 euro l'uno mi paiono come nuovi e le pagine sono tutte attaccate per adesso, spero che lo rimangano visto che mi aggingerò a consultarlo spesso....

Alessandro

322098[/snapback]

Auguri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro

322098[/snapback]

Complimenti per l'acquisto, almeno per quanto riguarda il prezzo (veramente stracciato); purtroppo debbo confermare, per esperienza, che dopo alcune consultazioni la ristampa assomiglia più a quei corsi di cucina a schede..... :o :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro

322098[/snapback]

Complimenti per il prezzo spuntato , Forni Editori attualmente vende ogni singolo volume a 242 euro. :)

Purtroppo confermo la scarsa tenuta delle rilegature nel tempo e la bassa qualita' delle tavole rispetto all' edizione originale. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Forni Editori attualmente vende ogni singolo volume a 242 euro.  :)

322130[/snapback]

:blink: :blink: :blink: Ma non stavano a 80 euro l'uno fino a poco tempo fa? Con questo prezzo si prende quasi un originale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non stavano a 80 euro l'uno fino a poco tempo fa? Con questo prezzo si prende quasi un originale ...

no, purtroppo - per le nostre tasche - ha ragione pier.

ti metto il link della forni. come puoi vedere il volume costa euro 242.00

https://www.fornieditore.com/flex/FixedPage.../IDArgomento/IG

anche secondo me in questo paese stanno diventando tutti matti: credono che i comuni cittadini i soldi li stampino personalmente a casa......

sarà che la numismatica è una passione un po' elitaria, ma cosi facendo non avvicinano sicuramente i giovani e non diffondono cultura (perchè sicuramente è la numismatica E' cultura !!)

forse occorrerebbe spiegare a tanti venditori che lo stipendio medio mensile (fonte istat) è di poco più di 1500 euri....

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo prezzo si prende quasi un originale ...

322131[/snapback]

Hai proprio ragione aggiungendo circa 150 euro si compra l' originale in buona conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

322131[/snapback]

Hai proprio ragione aggiungendo circa 150 euro si compra l' originale in buona conservazione

322139[/snapback]

....anche meno, in alcuni casi. Io ho in vendita degli ottimi originali a 250 euro (che moltiplicati il numero dei volumi, 19, ed aggiungendo 3-4000 euro per il 20° fanno quegli 8-9000 euro che vale l'opera intera).

Una ristampa forni, per me, vale 1.000/1.500 euro al massimo. Parere personale, sia chiaro....

Link al commento
Condividi su altri siti

322131[/snapback]

322139[/snapback]

....anche meno, in alcuni casi. Io ho in vendita degli ottimi originali a 250 euro (che moltiplicati il numero dei volumi, 19, ed aggiungendo 3-4000 euro per il 20° fanno quegli 8-9000 euro che vale l'opera intera).

Una ristampa forni, per me, vale 1.000/1.500 euro al massimo. Parere personale, sia chiaro....

322141[/snapback]

Personale ma molto autorevole :lol: Concordo con l'amico Alberto, per un CNI in ristampa, completo non spenderei più di 1000 euro. A proposito Alberto, se hai in vendita gli originali a quel prezzo fammi sapere che volumi sono. Capito? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Forni Editori attualmente vende ogni singolo volume a 242 euro.  :)

322130[/snapback]

:blink: :blink: :blink: Ma non stavano a 80 euro l'uno fino a poco tempo fa? Con questo prezzo si prende quasi un originale ...

322131[/snapback]

calcolando di poterlo usare, e di come si comportano le ristampe con il tempo, pagarle sui 30 euri potrebbe essere anche un buon prezzo...... ma comunque visto a quanto si trovano in giro, meglio spendere un poco di più e comprare un originale..... piuttosto con calma ed uno per volta......

....poi io dovrei non dire nulla che non ho ancora acquistato neppure il primo volume......

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprandoli a 30 euro puoi andare da un buon rilegatore per farti mettere a posto almeno la legatura visto che li vuoi consultare spesso.

La qualita' resta quella che e', ma almenoli potrai usare.

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente €. 4.390,00 a listino per i XX volumi ristampati dall' editore Forni e' un prezzo piuttosto sostenuto.

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non stavano a 80 euro l'uno fino a poco tempo fa? Con questo prezzo si prende quasi un originale ...

'..........forse occorrerebbe spiegare a tanti venditori che lo stipendio medio mensile (fonte istat) è di poco più di 1500 euri....'

322135[/snapback]

...si, come no! magari guadagnare 1500 Euro/mese!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

'..........forse occorrerebbe spiegare a tanti venditori che lo stipendio medio mensile (fonte istat) è di poco più di 1500 euri....'

322135[/snapback]

...si, come no! magari guadagnare 1500 Euro/mese!!

322216[/snapback]

lo stipendio mensile medio......

poi il potere d'acquisto varia da zona a zona......

a Milano con 1500 euro ti paghi quasi solo l'affitto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

322131[/snapback]

322139[/snapback]

322141[/snapback]

Sig.Varesi, sarei interessato.Quali sono i volumi originali che ha in vendita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sig. Varesi,

sarei interessato anche io, scriverò un MP.

Sto inoltre cercando tutta una serie di volumi di difficilissima reperibilità come potrei sapere in quali aste si possono trovare buoni manuali di numismatica?

Grazie,

alessandro

Modificato da attila650
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non vorrei rompere le uova nel paniere a nessuno, ma questa è una trattativa commerciale che esula dagli intenti del forum. Sarebbe meglio che avvenisse via MP o e-mail. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ho provato a contattare diversi commercianti della mia regione per il primo volume del Corpus in prima edizione ,purtroppo non si scende sotto i 500 euro con rilegatura originale e conservazione pari al nuovo

A 260/300 euro mi sono stati proposti solo un paio di esemplari con riparazioni e/o escoriazioni sulla pelle e con rilegature sempre coeve.

Domani vado a visionare un ennesimo esemplare presso una libreria antiquaria sperando che sia la volta buona ....................... :D

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine dopo una veloce trattativa ho acquistato il primo volume e opzionato il secondo

CORPUS NUMMORUM ITALICORUM. Vol.I - Casa Savoia. Tipografia R. Accademia dei Lincei Roma 1910.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Alla fine dopo una veloce trattativa ho acquistato il primo volume e opzionato il secondo

CORPUS NUMMORUM ITALICORUM. Vol.I - Casa Savoia. Tipografia R. Accademia dei Lincei Roma 1910.

329676[/snapback]

Complimenti piergi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.