Vai al contenuto
IGNORED

Tiratura Italia 2008

Risposte migliori

beh, che tristezza però....!

Ma a Napoli dove si trova la filiale della Banca d'Italia?

297507[/snapback]

A via Marina

297560[/snapback]

In realtà si trova nella traversa che taglia Piazza Municipio fino alla Posta Centrale, praticamente svoltato l'angolo della piazza.

Ho provato un paio di volte a reperire qualcosa ma non sto a raccontarvi la disponibilità e la socevolezza dei cassieri...ancora mi manca il TOR italiano...!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 67
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

9

• fra84_6

6

• richterian

6

• Diabolik73

4

Utenti più attivi in questa discussione

beh, che tristezza però....!

Ma a Napoli dove si trova la filiale della Banca d'Italia?

297507[/snapback]

A via Marina

297560[/snapback]

In realtà si trova nella traversa che taglia Piazza Municipio fino alla Posta Centrale, praticamente svoltato l'angolo della piazza.

Ho provato un paio di volte a reperire qualcosa ma non sto a raccontarvi la disponibilità e la socevolezza dei cassieri...ancora mi manca il TOR italiano...!

297573[/snapback]

:lol: :lol: :lol: :lol:

Temo proprio che nel 2008 dovrò comprare la mia prima euro-divisionale italiana :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

uau.....grandioso....quindi mi stai dicendo di rinunciare???  :P  :blink:

297590[/snapback]

Assolutamente, magari riesci ad essergli più simpatico di me e ad ottenere almeno tu qualcosa! Te lo auguro! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elenco delle filiali della Banca d'Italia è qui: http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or...fil/filiali.htm

Esistono anche gli elenchi telefonici dove indirizzi e numeri telefonici delle filiali sono tutti reperibili, non sono un segreto di stato. Se vi hanno rubato l'elenco telefonico, trovate le stesse informazioni anche online, http://www.paginebianche.it/index.html

Attenzione: è in corso la fase di smantellamento alla fine della quale solo 37 filiali sopravvivranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: è in corso la fase di smantellamento alla fine della quale solo 37 filiali sopravvivranno.

297703[/snapback]

adesso le filiali della Banca d'Italia sono in ogni capoluogo di provincia

resteranno soltanto nei capoluoghi di regione... e poco più

una media di neanche due per regione :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi dovesse capitare di andare a via marina a napoli ci passo volentieri per la banca d'italia, ma andarci di proposito e senza possibili fortune....non mi pare....sono di pompei ed andare a napoli mi costa mezza giornata!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo!!!!

Del Dante 2006 e non se ne trovano....figuriamoci questo del 2008!!!

Auguri a tutti!!!! :ph34r:

301054[/snapback]

Infatti...

se per il Dante 2006 siamo ancora oggi a parlare di ritrovamenti fatti col lanternino ..figuriamoci x questo!!!!

Aspettiamoci speculazioni tipo 5cent 2003??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo!!!!

301054[/snapback]

Infatti...

se per il Dante 2006 siamo ancora oggi a parlare di ritrovamenti fatti col lanternino ..figuriamoci x questo!!!!

301250[/snapback]

Basterà prendersi la divisionale ed il problema sarà risolto.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero tra l'altro che 1 cent uscira solo in divisionale?

Fosse cosi' finalmente le divisionali acquisterebbero un po di valore :)

301282[/snapback]

Non mi risulta, la tiratura più bassa ce l'ha proprio il 2 euro. L'1 cent dovrebbe avere quella più alta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo!!!!

301054[/snapback]

Infatti...

301250[/snapback]

Basterà prendersi la divisionale ed il problema sarà risolto.

301268[/snapback]

quoto in pieno.

Obiettivo raggiunto senza troppi sforzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se date un'occhiata al topic ritrovamenti vedrete che il 2€ Dante 2006 sta circolando....spero che continui a circolare così per tutti voi dato che sono stato uno dei fortunati. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi o a chi sta nel mestiere o altro...i rotolini 2008 del 2 euro Dante, arriveranno anche nelle banche delle nostre città che non siano Banca d'Italia, oppure no?...cioè si trovano in banca di Roma, Unicredit Paschi di Siena ecc ecc?

Ho fatto più nomi x evitare di fare pubbl.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono del mestiere o altro, ma penso che questo tipo di moneta non si riuscirà a reperire nelle banche "normali" perchè sarà già difficile se non impossibile reperirle in Banca d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi o a chi sta nel mestiere o altro...i rotolini 2008 del 2 euro Dante, arriveranno anche nelle banche delle nostre città che non siano Banca d'Italia, oppure no?...cioè si trovano in banca di Roma, Unicredit Paschi di Siena ecc ecc?

Ho fatto più nomi x evitare di fare pubbl.

A.

301465[/snapback]

E' già piuttosto difficile trovare i rotolini di ZECCA in generale nelle banche che non sono Banca d'Italia... figurati quelli con tiratura limitata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile però vuol dire non impossibile....giusto ?

301512[/snapback]

Capitando il giorno giusto nella filiale giusta della Banca d'Italia e rivolgendosi al cassiere giusto (quello che QUEL giorno non s'è svegliato con la luna storta) può anche succedere. C'è perfino gente che vince alla lotteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono del mestiere o altro, ma penso che questo tipo di moneta non si riuscirà a reperire nelle banche "normali" perchè sarà già difficile se non impossibile reperirle in Banca d'Italia.

301480[/snapback]

Se la tiratura verrà confermata hai perfettamente ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ti ringrazio per l'incoraggiamento! :ph34r:

....ma spero che la mia amica che lavora in una banca non Banca d'Italia mi possa aiutare!  :rolleyes:

301561[/snapback]

Un mio carissimo amico è direttore di una Banca medio grande e fà moooooooolta fatica a trovarmi quello che gli chiedo :rolleyes: , non perchè non si trovano le monete ma perchè c'è gente che arriva sulle monete ancora prima di lui :ph34r: quindi Antony io ti auguro il meglio ma purtroppo viviamo in un mondo difficile, non scopro l'acqua calda se dico che c'è gente senza scrupoli attorno al mondo del collezionismo di monete. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.