Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Recentemente ho "scoperto" Maggioriano e mi piacerebbe aggiungerlo alla mia collezione. Il problema è che è un po' troppo "oltre" il mio periodo, e dunque non so orientarmi.

Mi sapreste dire qualcosa in più sulla sua monetazione e sul relativo mercato?

Grazie!

Inviato (modificato)
..infatti...

1° lo dovevi chiedere sulle "bizantine...!!!...

Ma...arrigome...l'ultimo Imperatore d'Occidente degno di questo titolo me lo vuoi mandare ad oriente :lol:

2° I prezzi sono proibitivi...

Eh si ... è purtroppo il bronzo è come l'oro, anzi di più.

Anche se recentemente ho visto su un catalogo d'asta un VICTORIA-AVGGG, credo della zecca di Mediolanum, ovvero tra i meno rari rispetto agli altri, che mi pare di ricordare non partisse da una base d'asta proprio improponibile (non so poi a che cifra sia stato battuto).

Modificato da Flavio

Inviato

Il grande generale d'Occidente giulio valerio maioriano è molto ambito dai collezionisti. Puoi trovare la victoria augg pienamente attribuita a non meno di 500 euro

Inviato
Flavio hai ragione!!.. scusa... con Maiorianus... siamo ancora alla 1/2 del 400...

Nn so xkè di prima risposta m'è venuto di metterlo tra i bizantini!!!!!

292336[/snapback]

Ma figurati ;). Non c'è mica bisogno di scusarsi per una svista :) (altrimenti che cosa dovrei fare io con le soperchierie che spesso mi sfuggono :lol: ).

Per Claudius...dunque è stato battuto ad 800 euro...sai che non sono più riuscito a trovare su quale catalogo d'asta l'avevo visto.

Ciao :)

Inviato

Ciao a tutti. ciao Flavio

l'asta in cui è stato battuto Maioriano

era la n. 22 di Inasta chiusa il 12/9/2007

la moneta partiva da una base di 60 Euro

P

Inviato

Grazie Verus e grazie simone...non riuscivo proprio più a ritrovarlo.

Troppa carta :D

P.S. : mi sembrava troppo bello il prezzo base di 60 euro :(

Inviato

Questa andrebbe un po' pulita ma io mi accontento....

post-1909-1197927670_thumb.jpg

post-1909-1197927688_thumb.jpg

Inviato
Questa andrebbe un po' pulita ma io mi accontento....

292575[/snapback]

Chapeau :D

Chi si accontenta..... :D

Inviato

Ciao

caro Crivoz, se in futuro non dovessi più

accontentarti, ..... portala pure a me

per un amico posso anche sacrificarmi....

e prenderla !!! :lol: :lol: :lol:

P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.