Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Recentemente ho "scoperto" Maggioriano e mi piacerebbe aggiungerlo alla mia collezione. Il problema è che è un po' troppo "oltre" il mio periodo, e dunque non so orientarmi.

Mi sapreste dire qualcosa in più sulla sua monetazione e sul relativo mercato?

Grazie!

Inviato (modificato)
..infatti...

1° lo dovevi chiedere sulle "bizantine...!!!...

Ma...arrigome...l'ultimo Imperatore d'Occidente degno di questo titolo me lo vuoi mandare ad oriente :lol:

2° I prezzi sono proibitivi...

Eh si ... è purtroppo il bronzo è come l'oro, anzi di più.

Anche se recentemente ho visto su un catalogo d'asta un VICTORIA-AVGGG, credo della zecca di Mediolanum, ovvero tra i meno rari rispetto agli altri, che mi pare di ricordare non partisse da una base d'asta proprio improponibile (non so poi a che cifra sia stato battuto).

Modificato da Flavio

Inviato

Il grande generale d'Occidente giulio valerio maioriano è molto ambito dai collezionisti. Puoi trovare la victoria augg pienamente attribuita a non meno di 500 euro

Inviato
Flavio hai ragione!!.. scusa... con Maiorianus... siamo ancora alla 1/2 del 400...

Nn so xkè di prima risposta m'è venuto di metterlo tra i bizantini!!!!!

292336[/snapback]

Ma figurati ;). Non c'è mica bisogno di scusarsi per una svista :) (altrimenti che cosa dovrei fare io con le soperchierie che spesso mi sfuggono :lol: ).

Per Claudius...dunque è stato battuto ad 800 euro...sai che non sono più riuscito a trovare su quale catalogo d'asta l'avevo visto.

Ciao :)

Inviato

Ciao a tutti. ciao Flavio

l'asta in cui è stato battuto Maioriano

era la n. 22 di Inasta chiusa il 12/9/2007

la moneta partiva da una base di 60 Euro

P

Inviato

Grazie Verus e grazie simone...non riuscivo proprio più a ritrovarlo.

Troppa carta :D

P.S. : mi sembrava troppo bello il prezzo base di 60 euro :(

Inviato

Questa andrebbe un po' pulita ma io mi accontento....

post-1909-1197927670_thumb.jpg

post-1909-1197927688_thumb.jpg

Inviato
Questa andrebbe un po' pulita ma io mi accontento....

292575[/snapback]

Chapeau :D

Chi si accontenta..... :D

Inviato

Ciao

caro Crivoz, se in futuro non dovessi più

accontentarti, ..... portala pure a me

per un amico posso anche sacrificarmi....

e prenderla !!! :lol: :lol: :lol:

P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.