Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Emilio Greco

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti i medaglisti di questo sito, avrei un favore da chiedervi.

Io colleziono monete, ma qualche giorno fa mi è capitata per le mani una medaglia in argento dello scultore Emilio Greco: è datata 1972, raffigura l'immagine di Giuseppe Mazzini e reca la scritta Camera dei Deputati. Peso indicativo cento grammi, diametro circa 8 centimetri.

Qualcuno sa aiutarmi a capire la tiratura, la rarità e il suo valore commerciale? Attendo con fiducia notizie.

Grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao!

Greco e' stato senza dubbio uno dei medaglisti piu' interessanti del secolo passato.

Il link segnalatoti si riferisce alle medaglie del CONI che sono state coniate in diverse tipologie e presumo in tirature astronomiche, tanto da essere abbastanza inflazionate in ebay (ci saranno almeno 10 pezzi alla settimana in vendita....), con prezzi abbastanza variabili.

Direi che la tua medaglia, se in FDC e possibilmente corredata da scatoletta, o sacchettino contenitivo e eventuale foglietto descrittivo originali della medaglia, per la mia esperienza (che non e' enorme) potrebbe avere un valore commerciale sui 50€. ovviamente e' un opinione personale....

se ti interessa il collezionismo di medaglie di artisti moderni invece tientela bella stretta...

• 2 settimane dopo...
Inviato
ciao!

Greco e' stato senza dubbio uno dei medaglisti piu' interessanti del secolo passato.

Il link segnalatoti si riferisce alle medaglie del CONI che sono state coniate in diverse tipologie e presumo in tirature astronomiche, tanto da essere abbastanza inflazionate in ebay (ci saranno almeno 10 pezzi alla settimana in vendita....), con prezzi abbastanza variabili.

Direi che la tua medaglia, se in FDC e possibilmente corredata da scatoletta, o sacchettino contenitivo e eventuale foglietto descrittivo originali della medaglia, per la mia esperienza (che non e' enorme) potrebbe avere un valore commerciale sui 50€. ovviamente e' un opinione personale....

se ti interessa il collezionismo di medaglie di artisti moderni invece tientela bella stretta...

301215[/snapback]

Vi ringrazio per le informazioni. La mia medaglia è nel suo cofanetto ufficiale, ma conto di fare a breve una scansione per mostrarla nel dettaglio e dare anche le misure e il peso precisi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.