Guest fabrizio.gla Inviato 16 Dicembre, 2007 Condividi #1 Inviato 16 Dicembre, 2007 Ciao a tutti, come al solito io giro e rigiro anche ebay insieme al sito, un po per curiosità, un po per confronti, un po per tante cose insomma... Mi sono imbattuto in un'asta, che COME TANTE dicono che la moneta è PERIZIATA Asta N° 230152446876 Se vedete però, la periziata non è altro che un talloncino con dei dati e una firma. Come sono da giudicarsi perizie simili? non dicono chi l'ha eseguita, e nessun dato sulle credenziali dell'esperto... Saluti Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN incuso Inviato 16 Dicembre, 2007 Staff ADMIN Condividi #2 Inviato 16 Dicembre, 2007 Nelle borchie si legge corsini. Sì, il venditore non indica chi è il perito ma in questo caso credo proprio che la perizia ci sia. Se vedi le altre aste dello stesso venditore a volte si vede chi è il perito e a volte no. Credo che sia un errore da parte del venditore non far vedere chiaramente chi è il perito ma non vi scorgo alcun intento di imbrogliare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 16 Dicembre, 2007 Condividi #3 Inviato 16 Dicembre, 2007 Io non vi capisco... ma collezionate talloncini / perizie / borchie o monete? Io mi concentrerei più sui rilievi della moneta, ecc. ecc. che non sulla plasticaccia nella quale è stata infilata A me piacciono più così... ma comunque, contenti voi :) R Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest fabrizio.gla Inviato 16 Dicembre, 2007 Condividi #4 Inviato 16 Dicembre, 2007 Io non vi capisco... ma collezionate talloncini / perizie / borchie o monete? la mia domanda non era per la perizia in se per se, ma sul fatto che,non essendo un esperto, vedevo solo questo talloncino senza riferimenti, e allora mi chiedevo quale garanzia offrisse una perizia di questo genere. Non era mia intenzione proporre una discussione su perizie / e / o cose attinenti... forse mi sono spiegato male. Tra l'altro, la moneta non rientra nel mio genere di interessi. Grazie per le risposte ;) Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superrobby72 Inviato 17 Dicembre, 2007 Condividi #5 Inviato 17 Dicembre, 2007 ciao pronto per la risposta come avrai notato e' un asta inserita in un negozio con un prezzo compralo subito e proposta di acquisto presupponevo che chi fosse interessato all'acquisto avrebbe chiesto delucidazioni e chiarimenti prima di acquistare indi per cui ho inserito informazioni al minimo indispensabile comunque come si vede anche dalle foto c'e' la perizia scritta il tipo di moneta si capisce anche il nome del perito pensavo fosse sufficiente ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest fabrizio.gla Inviato 18 Dicembre, 2007 Condividi #6 Inviato 18 Dicembre, 2007 ciao pronto per la rispostacome avrai notato e' un asta inserita in un negozio con un prezzo compralo subito e proposta di acquisto presupponevo che chi fosse interessato all'acquisto avrebbe chiesto delucidazioni e chiarimenti prima di acquistare indi per cui ho inserito informazioni al minimo indispensabile comunque come si vede anche dalle foto c'e' la perizia scritta il tipo di moneta si capisce anche il nome del perito pensavo fosse sufficiente ciao a presto 292606[/snapback] ciao e grazie per il tuo intervento. Come già avevo spiegato, il mio post era motivato dal fatto che, a differenza di altre perizie, in questa inserzione non compariva in modo chiaro il nome e le altre credenziali del perito. Comegià incuso mi aveva spiegato, non tutte le perizie sono uguali. Chiedo nuovamente scusa, ma non essendo eperto, e dato che su ebay ci sono coloro che scrivono periziata mostrando soloun tallocino scritto da loro, avevo postato questa domanda. Mi fa piacere vedere che un venditore frequenti anche il forum. Grazie ancora per la duplice spiegazione. Un saluto Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
darman1983 Inviato 18 Dicembre, 2007 Condividi #7 Inviato 18 Dicembre, 2007 ciao pronto per la rispostacome avrai notato e' un asta inserita in un negozio con un prezzo compralo subito e proposta di acquisto presupponevo che chi fosse interessato all'acquisto avrebbe chiesto delucidazioni e chiarimenti prima di acquistare indi per cui ho inserito informazioni al minimo indispensabile comunque come si vede anche dalle foto c'e' la perizia scritta il tipo di moneta si capisce anche il nome del perito pensavo fosse sufficiente ciao a presto 292606[/snapback] ciao e grazie per il tuo intervento. Come già avevo spiegato, il mio post era motivato dal fatto che, a differenza di altre perizie, in questa inserzione non compariva in modo chiaro il nome e le altre credenziali del perito. Comegià incuso mi aveva spiegato, non tutte le perizie sono uguali. Chiedo nuovamente scusa, ma non essendo eperto, e dato che su ebay ci sono coloro che scrivono periziata mostrando soloun tallocino scritto da loro, avevo postato questa domanda. Mi fa piacere vedere che un venditore frequenti anche il forum. Grazie ancora per la duplice spiegazione. Un saluto Fabrizio 292752[/snapback] io ho visto delle monete periziate da corsini e le informazioni che cerchi tu stanno sul retro della perizia che purtroppo il venditore non ha fotografato Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Otty Inviato 18 Dicembre, 2007 Condividi #8 Inviato 18 Dicembre, 2007 Però la domanda sorge spontanea....la monneta postata dall'amico costa circa 1000 euro...questa su un altro sito costa 15 volte di più diciamo sopra i 16000 mila euro ....quella dell'amico quasi FDC....l'altra FDC....il motivo potrebbe essere il Natale vicino e qualcuno vuol fare dei regali...o l'altro è così cattivo he vuole il carbone per la befana!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superrobby72 Inviato 18 Dicembre, 2007 Condividi #9 Inviato 18 Dicembre, 2007 ma caxxo quella che dici tu e' un 1859 bologna re eletto e grazie !!!!!!!!!!!!! e' una delle 3 che mancano alla mia collezione personale sigh..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Otty Inviato 18 Dicembre, 2007 Condividi #10 Inviato 18 Dicembre, 2007 ma caxxo quella che dici tu e' un 1859 bologna re eletto e grazie !!!!!!!!!!!!!e' una delle 3 che mancano alla mia collezione personale sigh..... 292928[/snapback] Allora le 2 zeta ci stavano tutte mi sono distratto..oggi ho passato la giornata a guardare falsi e originale di quella zecca che mi sono distratto pardon!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superrobby72 Inviato 18 Dicembre, 2007 Condividi #11 Inviato 18 Dicembre, 2007 no no anzi ci mancherebbe....ho solo sbottato perche' quella moneta di cui hai postato la foto l'ho avuta in mano proprio quella !!!!! e ci ho lasciato un orbita oculare attaccata!!!!!!!!!! risigh........ Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori