Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Credo che discutere la Società Numismatica Italiana sia inutile: è come discutere del sesso degli angeli  <_<

E' l'unica vera Associazione scientifica e culturale che esista in Italia in ambito numismatico. Girando un po' per l'Italia ho visto in che condizioni siano i vari circoli e circoletti italiani  :angry:

Nella SNI ci sono persone serie e competenti  :)

INVITO TUTTI AD ISCRIVERSI

304388[/snapback]

Grazie Tergestum.

Quoto al 100% e mi sembra incredibile che per dei veri appassionati di numismatica come molti dei partecipanti a questo Forum , questa realta' era praticamente sconosciuta. Ovvio che la Societa' puo' apparire un po' seriosa e la sua rivista meno leggera e divertente di altre spesso citate sul Forum, ma sicuramente con contenuti culturali assai piu' elevati.

numa numa

• Risposte 86
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• utenteBannato

14

• bizerba62

13

• Leopold.85

10

• numa numa

8

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Grazie Tergestum.

Quoto al 100% e mi sembra incredibile che per dei veri appassionati di numismatica come molti dei partecipanti a questo Forum , questa realta' era praticamente sconosciuta. Ovvio che la Societa' puo' apparire un po' seriosa e la sua rivista meno leggera e divertente di altre spesso citate sul Forum, ma sicuramente con contenuti culturali assai piu' elevati.

numa numa

304403[/snapback]

concordo... mi sono arrivati anche gli arretrati della rivista... splendidi!

ho notato anche un contributo di un mio illustre conterraneo: Helmut Rizzoli :)

Inviato

Io ho rispedito la richiesta... attendo notizie...

Per Leopold... A proposito di Rizzoli, ho terminato la raccolta di dati, posso renderti il librone quando vuoi...

Inviato

Per Leopold... A proposito di Rizzoli, ho terminato la raccolta di dati, posso renderti il librone quando vuoi...

304411[/snapback]

Alteras chiedo a te come all'amico bizerba: fammi sapere nome e città con un mp ed acceleriamo i tempi dell'iscrizione

Inviato

PER TUTTI I FORUMISTI CHE HANNO FATTO DOMANDA PER DIVENTARE SOCIO DELLA SNI:

Siete tutti pregati di contattare [email protected]

Lo dico nel vostro interesse in quanto non hanno riscontro di domande presentate per diventare socio.

Inviato

304411[/snapback]

ok ok...

Inviato

Novità da chi ha inviato le domande di iscrizione?

Inviato
Novità da chi ha inviato le domande di iscrizione?

307654[/snapback]

Sono già diversi giorni che ho contattato la società via email per il modulo d'iscrizione e non ho avuto nessun riscontro ... :huh:

Inviato

Allora torno a ripetere:

CHI AVESSE CONTATTATO LA SNI E NON HA ANCORA RICEVUTO RISPOSTA MI INVII UN MSG PVT CON NOME, COGNOME E INDIRIZZO.

Inviato

Ciao a tutti.

La Segreteria della S.N.I. ha risposto alla mia mail richiedendomi l'indirizzo completo per l'invio della domanda di adesione.

E già qualcosa......

Aspetto fiducioso gli sviluppi della vicenda e, come promesso, Vi terrò informati.

Saluti.

Michele

Inviato

Stiamo risolvendo alcune pratiche di iscrizione. Molte sono andate a buon fine. Sono contento di aver dato una mano

Inviato

Ieri sera al mio ritorno a casa ho trovato anche io la lettera della Società Numismatica Italiana...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

Ho ricevuto oggi la tessera della S.N.I. quale socio ordinario.

Alla fine ce l'ho fatta e ne sono contento.

Saluti.

Michele

Inviato

Complimenti!

Sono stato[proprio oggi presso la sede della SNI (non capita molto spesso) a Via Orti a Milano e il segretario mi ha confermato l'iscrizione di 2-3 nuovi soci, provenie3nti dal Forum. Benissimo, la societa' e' molto qualificata, e se potete approfittate della bibioteca, e' veramente ottima.

E il prossimo anno non mancate i festeggiamenti e le celebrazioni per il centenario del Corpus Nummorum Italicorum !

Il Re era il presidente onorario della SNI..

numa numa

Inviato

Mi aggiungo alla contentezza dell'amico numa numa per l'iscrizione dei lamonetiani alla prestigiosa Società Numismatica Italiana. Per qualsiasi cosa contattate il dott. Sozzi, persona estremamente gentile e disponibile

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

.... entro anch'io a far parte di questa prestigiosa associazione.

Ho ricevuto oggi la tessera della SNI come socio ordinario e la Rivista Italiana di Numismatica vol. CIX del 2008

sono contentissimo :) :) :)

Modificato da legionario

Inviato

Ho ricevuto oggi la tessera della SNI come socio ordinario e la Rivista Italiana di Numismatica vol. CIX del 2008

sono contentissimo  :)  :)  :)

354878[/snapback]

Benvenuto fra noi! :)

Inviato

sono contentissimo  :)  :)  :)

354878[/snapback]

Ottimo Legionario!

Spero tu possa avere occasione di sfruttare la biblioteca e la competenza e cortesia del Dr. Girola, bibliotecario della Societa', davvero molto utili per i collezionisti e gli appassionati.

Non dimenticare che il 2010 si celebrera' il centenario del Corpus, edito in cooperazione con la SNI sotto gli auspici del Re che ne era il Presidente Onorario.

Un grande convegno e' promosso dalla Societa'.

numa numa

Inviato
Ottimo Legionario!

Spero tu possa avere  occasione di sfruttare la biblioteca e la competenza e cortesia del Dr. Girola, bibliotecario della Societa', davvero molto utili per i collezionisti e gli appassionati.

....

numa numa

354934[/snapback]

Grazie. :)

Purtroppo ci sono ben 500 Km che mi separano dalla Biblioteca. :(

Altrimenti sarei un cliente fisso. :P

• 1 mese dopo...
Inviato
mandata mail, oggi pomeriggio; attendo fiducioso. :D

354995[/snapback]

ormai ho fatto richiesta il lontano 12 giugno... qualcuno già associato alla SNI sa niente? :huh:

grazie

saluti,

un impaziente Niko.

Inviato

354995[/snapback]

ormai ho fatto richiesta il lontano 12 giugno... qualcuno già associato alla SNI sa niente? :huh:

grazie

saluti,

un impaziente Niko.

365188[/snapback]

Ma ti hanno mai risposto all'email?

A me risposero dopo due giorni dicendomi che mi avrebbero spedito, via posta, il modulo di iscrizione, (come poi è avvenuto).

Inviato

354995[/snapback]

ormai ho fatto richiesta il lontano 12 giugno... qualcuno già associato alla SNI sa niente? :huh: grazie saluti, un impaziente Niko.

365188[/snapback]

Ormai credo che se ne riparlerà a settembre... A luglio e agosto mi risulta che la segreteria sia chiusa.

Inviato

354995[/snapback]

grazie

saluti,

un impaziente Niko.

365188[/snapback]

Ma ti hanno mai risposto all'email?

A me risposero dopo due giorni dicendomi che mi avrebbero spedito, via posta, il modulo di iscrizione, (come poi è avvenuto).

365190[/snapback]

no, nemmeno questo! :unsure:

mah... chi vivrà vedrà.

saluti,

N.

Inviato

354995[/snapback]

ormai ho fatto richiesta il lontano 12 giugno... qualcuno già associato alla SNI sa niente? :huh: grazie saluti, un impaziente Niko.

365188[/snapback]

Ormai credo che se ne riparlerà a settembre... A luglio e agosto mi risulta che la segreteria sia chiusa.

365211[/snapback]

grazie BiondoFlavio ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.