Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

grazie al vostro prezioso aiuto sono giunto alla conclusione che si tratta di un grano di carlo II. però per quanto riguarda l'anno? posso catalogare questa moneta come : grano carlo II rame 1678? ( l'anno mi è stato suggerito da una moneta recante stemma e iscrizione identica). inoltre volevo sapere se grani simili a questo venivano coniati sotto carlo V. grazie in anticipo! :)

Inviato (modificato)

Allora, Carlo V non ha emesso grani di quel tipo...

Carlo II ha emesso grani di quel tipo nelle seguenti date 1677-1678-1679-1680-1681-1682-1683-1685(?)-1692, considera che dal 1680 le monete vengono coniate con il bilanciere, quindi si presentano perfettamente circolari. La data è indicata sotto il busto al D con solo le due cifre finali. Cosidera poi che ci sono numerose varianti.

Se ricordo bene la tua moneta era messa molto male, quindi non penso sia possibile una catalogazione così precisa.

Spero di essere stato d'aiuto.

fedafa

P.S.

Visto che si tratta sempre della stessa moneta, evita di aprire nuove discussioni, ma continua quella iniziale. ;)

Modificato da fedafa

Inviato

si grazie! mi sei stato molto d'aiuto. per quanto riguarda le discussioni hai ragione, seguirò il tuo consiglio. grazie ancora :) :) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.