Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
sono un numismatico di primo pelo interessato soprattutto alle monete romane
ne ho comprate un paio su internet da bolaffi pensando di rischiare meno rispetto alla bancarella del mercato
in fondo bolaffi te le fornisce con un certificato di autenticita' ,vabbe' lo fa lui quindi chissa'
voi che ne dite?
PS domanda banale..ma le monete romane si possono collezionare o si rischia o il sequestro in quanto beni archeologici?

Inviato
ciao adriano,
innanzitutto benvenuto nel forum!

credo che ti sei affidato nelle mani di uno dei migliori esperti del settore e credo che puoi stare tranquillo, in quanto offre sicuramente più garanzie rispetto ai mercatini o ad altri siti di aste in generale.
per quanto riguarda l'aspetto legale di una collezione numismatica puoi dare un occhiata alla sezione "legislazione" del forum al link:
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showforum=36"]http://www.lamoneta.it/index.php?showforum=36[/url]

vento

Inviato (modificato)
Ciao e benvenuto nel forum
La societa' Bolaffi e' una ditta seria nel settore del collezionismo da decenni e le monete comprate dal collector's club sono sicuramente autentiche.
Da questo punto di vista puoi essere tranquillo per gli acquisti fatti.
Naturalmente c'e' un piccolo rovescio della medaglia , normalmente i loro prezzi secondo me risultano mediamente piu' elevati rispetto ad altri fornitori che offrono minori garanzie

ciao Modificato da piergi00

Inviato
[quote name='piergi00' date='11 aprile 2005, 13:20']Naturalmente c'e' un piccolo rovescio della medaglia

ciao
[right][post="26285"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Beh...diciamo il rovescio della moneta... :ph34r:

Stupidate a parte, benvenuto Adriano, con quel nome, e te credo che hai comprato monete romane! :D

Scusate oggi sono in vena di lazzi! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.