Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911

un parere  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

New entry in casa Ocram.... :D

certa sia degna della vostra attenzione...Vi invito ad esprimere la Vs opinione...:)

Vi presento:

2 lire 1911 serie Cinquantenario

Zecca di Roma

Metallo Argento

Peso 10,00 g

Diametro 27,00 mm

Contorno FERT tra nodi e rosette

Asse alla tedesca (medaglia) ovvero 360°

Autore: Domenico Trentacoste

Incisore: Luigi Giorgi

R. Decreto n. 53 del 19 gennaio 1911

moneta di 2^ classe: contorno: debolezze

Emessa in commemorazione del 50° anniversario della proclamazione del Regno d'Italia unitamente ai pezzi similari da 50 Lire, 5 Lire e 10 Centesimi.

L'incisione del diritto fu effettuata, come nel pezzo similare da 5 Lire, con la testa del Re rivolta verso sinistra e non verso destra, come avveniva per tutte le monete d'argento del Regno.

Grazie :)

Eunice

post-4779-1197495153_thumb.jpg

post-4779-1197495187_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:) :) :) Bellissima Ocram, complimenti vivissimi, ho votato Spl-fdc. Ho visto solo un colpetto al bordo e due piccolissimi graffietti. Questa moneta mi piace moltissimo. Ciao

Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti rinnovo i miei complimenti già fatti in chat..

E nuovamente mi inchino a cotanta bellezza.. :D

FDC per me! Bellissima!! :rolleyes:

Saluti

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

:o :o complimenti...... :o,non e'il mio genere ,cmq la moneta e'conservata perfettamente :o .........dinuovo brava! :D ...votato FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ocram

forse sarà perchè io non ne ho mai vista una f.dc. ma mi sembra che abbia una leggera consumazione della figura che rappresenta l'Italia all' altezza del seno. Ho comunque votato qfdc stupenda moneta in ogni caso. B) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.