Vai al contenuto

Come ogni anno eccoci al consueto appuntamento con il premio per il miglior 2 Euro commemorativo. Quest'anno la parte del leone la fa il motivo del trattato Europeo, che ho voluto inserire in un unica categoria... a voi la scelta per il migliore...  

97 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

1) Portogallo

2) Garibaldi

3) Germania

La Grace Kelly postata dal buon Richeterian avrebbe stravinto, avrebbe fatto innamorare e penso che mi avrebbe anche indotto a comprare la moneta su ebay. La Grace Kelly della moneta, invece, non mi suscita nulla, ma proprio nulla!

Valerio!

Inviato

Indubbiamente la migliore è la Tedesca, che riprende fedelmente un soggetto reale e di disegno complesso :)

La portoghese è bella, ma secondo me

I ToR? niente di eccezionale, secondo me; quello meglio coniato è a mio avviso il pezzo del Belgio, seguito a ruota da quello irlandese...

291299[/snapback]

Oddio, i pezzi belga come qualità di conio lasciano tutti a desiderare... è risaputo oramai da tutti. Credo che le migliori qualitativamente siano Finlandia, Germania e Irlanda... le peggiori qualitativamente Italia, Belgio e Slovenia.. quest'ultima solo per le forti evanescenze di conio che si trovano su buona parte dei pezzi sia sui campi che sui contorni, che mi fanno pensare ai "FERT" del 5 lire aquilotto, quasi invisibili su alcuni pezzi praticamente FDC!

Inviato

Ho votato per i 2 euro del Portogallo non solo per il discorso estetico ma anche per ciò che attualmete rappresentano come valenza storica.

Inviato

Ho votato per la moneta Portoghese, secondo me è la migliore!

Inviato

votato per il Vaticano, ma anche il Portogallo merita...

Inviato
1) Portogallo

2) Garibaldi

3) Germania

La Grace Kelly postata dal buon Richeterian avrebbe stravinto, avrebbe fatto innamorare e penso che mi avrebbe anche indotto a comprare la moneta su ebay. La Grace Kelly della moneta, invece, non mi suscita nulla, ma proprio nulla!

Valerio!

295430[/snapback]

io ho votato portogallo,

la seconda sicuramente germania

la terza finlandia

ed ora un commento che a me pare d'obbligo sul viso stupendo di Grace, naturalmente non quello sulla moneta, ma le foto postate da Richeterian, semplicemente stupenda, sono d'accordo con Ave Val, se ci fosse stata una di queste sulla moneta di monaco sicuramente l'avrei comprata anche io

• 1 anno dopo...
Inviato

ho votato il Garibaldi

seconda portogallo

terza finlandia

concordo con otrebor, nelle emissioni del Lussemburgo c'e' sempre

"Mister PREZZEMOLINO a rovinare ogni emissione !!!!!"

mi sa che devono avere una legge speciale che impone il suo faccione

e quello della sua stirpe su tutte le monete coniate

Inviato

Ho votato per la moneta dedicata all'80° genetliaco di Benedetto XVI: è un classico...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.