Vai al contenuto
IGNORED

30 ducati Ferdinando II - 1835

Risposte migliori

Ciao a tutti

per Natale mi sto regalando la moneta in oggetto, SPL pieno, senza i soliti colpetti ai bordi, certificata NIP (purtroppo non ho foto)

I massimali del Regno delle Due Sicilie mi sembrano in buona ascesa anche se sono pochi i collezionisti (come il sottoscritto) che mirano alla serie completa, dal 1818 di Ferdinando I al 1856.

Il 1835 peraltro è una data che ben raramente ho trovato anche in asta e soprattutto in ottima qualità come questo esemplare. A mio parere è tra quelle più difficili.

Gradito il parere di tutti

E intanto Buon Natale !!

min_ver

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute a te min

per il catalogo/prezziario MONTENEGRO 2008 il 30 Ducati 1835 è un R2 ed in conservazione SPL dà una valutazione di €uro 5500;

mentre per il GIGANTE 2008 la medesima moneta è un R3 ed in conservazione SPL dà una valutazione di €uro 5000

E' una gran bella moneta e vai a farti un buon regalo di Natale. :o

---Salutoni

--Odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta Min_ver,tieni presente che la monetazione aurea del Regno delle due Sicilie è caratterizzata da monete con percentuali altissime di fino,ciò da un lato ne aumenta il pregio delle monete ma dall'altro ne determina una loro "delicatezza" e per questo non infrequentemente molti pezzi sono passati dalle mani di abili orafi per "aggiustatine"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Ciao,

e complimenti(in ritardo) per il regalo di natale.

Anch'io mi voglio fare un regalo simile(senza considerare alcuna data in particolare) per il compleanno ma ho pochi riferimenti, quindi vorrei chiedere a chi se ne intende prezzi e riferimenti dove guardarne alcuni esemplari.

Ho già avuto un primo contatto con una moneta nel noto sito ma ancora sono dubbioso.

Mi interesserebbe almeno SPL.

ciao e grazie

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per farti un'idea guarda qui:

http://www.coinarchives.com/w/results.php?...amp;results=100

Anche qui, ce ne sono diversi esemplari (già venduti):

http://www.numismatica.it/Listini/oro.htm

Buoni acquisti

ciao

M.

Ciao,

e grazie per i riferimenti del COINARCHIVES ma per quanto riguarda i listini di Numismatica.it non so a che data li avevano quindi i prezzi potrebbero essere molto vecchi(qFDC a €3000 ci farei la firma).

Purtroppo seguo pochissimo le aste e quelle straniere ancor meno.

attendo altri consigli

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che oggi come oggi uno SPL parte in base d'asta a 4 mila e arriva facilmente a 5 mila, soprattutto per le date un po' più "bisbetiche" come il 1835..... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che oggi come oggi uno SPL parte in base d'asta a 4 mila e arriva facilmente a 5 mila, soprattutto per le date un po' più "bisbetiche" come il 1835..... B)

Ciao Min_ver,

a me interessa anche una data comunissima ma non ne vedo così tante in giro.

Credo anch'io che con i diritti d'asta anche le date comuni arrivino facilmente in condizioni SPL a 4 Mila euro.

Speravo che qualcuno di voi sapesse dove si puo' trovare qualcosa di periziato e dove ci sia un po' di scelta.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ha un esemplare in vendita la Numismatica Varesina. La ditta è molto seria e il pezzo in questione è q. SPL con qualche colpetto ma non è male. Il prezzo mi sembra equo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.