Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

per Natale mi sto regalando la moneta in oggetto, SPL pieno, senza i soliti colpetti ai bordi, certificata NIP (purtroppo non ho foto)

I massimali del Regno delle Due Sicilie mi sembrano in buona ascesa anche se sono pochi i collezionisti (come il sottoscritto) che mirano alla serie completa, dal 1818 di Ferdinando I al 1856.

Il 1835 peraltro è una data che ben raramente ho trovato anche in asta e soprattutto in ottima qualità come questo esemplare. A mio parere è tra quelle più difficili.

Gradito il parere di tutti

E intanto Buon Natale !!

min_ver

:lol:

Inviato

Salute a te min

per il catalogo/prezziario MONTENEGRO 2008 il 30 Ducati 1835 è un R2 ed in conservazione SPL dà una valutazione di €uro 5500;

mentre per il GIGANTE 2008 la medesima moneta è un R3 ed in conservazione SPL dà una valutazione di €uro 5000

E' una gran bella moneta e vai a farti un buon regalo di Natale. :o

---Salutoni

--Odjob

Guest utente3487
Inviato

Complimenti per l'acquisto della bella e abbastanza rara moneta. Posto i 30 ducati della CR con millesimo 1831.

Ecco il diritto...

post-6798-1197382822_thumb.jpg

Inviato
Complimenti per l'acquisto della bella e abbastanza rara moneta. Posto i 30 ducati della CR con millesimo 1831.

Ecco il diritto...

290575[/snapback]

anche questa spazzolata? :bash: :cry:

Inviato

Spazzolata............. anche questa

Inviato

Ottima scelta Min_ver,tieni presente che la monetazione aurea del Regno delle due Sicilie è caratterizzata da monete con percentuali altissime di fino,ciò da un lato ne aumenta il pregio delle monete ma dall'altro ne determina una loro "delicatezza" e per questo non infrequentemente molti pezzi sono passati dalle mani di abili orafi per "aggiustatine"

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao,

e complimenti(in ritardo) per il regalo di natale.

Anch'io mi voglio fare un regalo simile(senza considerare alcuna data in particolare) per il compleanno ma ho pochi riferimenti, quindi vorrei chiedere a chi se ne intende prezzi e riferimenti dove guardarne alcuni esemplari.

Ho già avuto un primo contatto con una moneta nel noto sito ma ancora sono dubbioso.

Mi interesserebbe almeno SPL.

ciao e grazie

Giangi_75it

Inviato
Ciao, per farti un'idea guarda qui:

http://www.coinarchives.com/w/results.php?...amp;results=100

Anche qui, ce ne sono diversi esemplari (già venduti):

http://www.numismatica.it/Listini/oro.htm

Buoni acquisti

ciao

M.

Ciao,

e grazie per i riferimenti del COINARCHIVES ma per quanto riguarda i listini di Numismatica.it non so a che data li avevano quindi i prezzi potrebbero essere molto vecchi(qFDC a €3000 ci farei la firma).

Purtroppo seguo pochissimo le aste e quelle straniere ancor meno.

attendo altri consigli

ciao

giangi_75it

Inviato

diciamo che oggi come oggi uno SPL parte in base d'asta a 4 mila e arriva facilmente a 5 mila, soprattutto per le date un po' più "bisbetiche" come il 1835..... B)

Inviato
diciamo che oggi come oggi uno SPL parte in base d'asta a 4 mila e arriva facilmente a 5 mila, soprattutto per le date un po' più "bisbetiche" come il 1835..... B)

Ciao Min_ver,

a me interessa anche una data comunissima ma non ne vedo così tante in giro.

Credo anch'io che con i diritti d'asta anche le date comuni arrivino facilmente in condizioni SPL a 4 Mila euro.

Speravo che qualcuno di voi sapesse dove si puo' trovare qualcosa di periziato e dove ci sia un po' di scelta.

ciao

giangi_75it

Inviato

ne ha un esemplare in vendita la Numismatica Varesina. La ditta è molto seria e il pezzo in questione è q. SPL con qualche colpetto ma non è male. Il prezzo mi sembra equo.

Inviato

Grazie del consiglio min_ver,

ti ho mandato un MP.

ciao

giangi_75it

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.