Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tranquillo, sto attuando il piano di riserva... :P

Mi dispiace piuttosto per te Luca e per il fatto che ci saremmo potuti fare un bel viaggio numismatico insieme, con tanto di conversazioni dedicate... sic... :(

sarà per la prossima

ciao e rimettiti

stefano

• Risposte 88
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• danielealberti

23

• Leopold.85

13

• nightfly

11

• alteras

6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Mi dispiace ma purtroppo sto malissimo,devo rinunciare.porca miseria!mi dispiace tanto Stefano per il disagio che ti sto recando,spero almeno che tu ci possa andare.

325337[/snapback]

Cavolo... ci perdiamo un'altra occasione per proseguire le interessanti discussioni dello scorso anno... l'importante però è che tu ti rimetta in sesto quanto prima...

In bocca al lupo!

Inviato
Si carmelo, la la posso fare fermare anche a Chiusa fuori dal casello autostradale, sul lato dell'albergo. però se prenoto devi essere sicuro di esserci altrimenti faccio una figuraccia!

lele

306635[/snapback]

Come volevasi dimostrare !!!!!!!

lele

Inviato

Arrivato a casa, stanco morto, ma direi molto soddisfatto della piacevole giornata passata in compagnia a Monaco!

grazie a tutti

stefano

Inviato

Splendida giornata (un po' faticosa, ma ne veleva la pena) Grazie a tutti!

Inviato
Splendida giornata (un po' faticosa, ma ne veleva la pena) Grazie a tutti!

325941[/snapback]

concordo... bella giornata!

Supporter
Inviato

Dai fateci rosicare un po ! :D Com'era l'offerta? E i prezzi? Neanche una foto avete fatto?? :D

Inviato

Devo dire caro Fra Crasellame che la toccata e fuga al Franziskaner mi ha lasciato un segno indelebile e non mi riferisco alla senape sul maglione... slurp... :P

Per il resto concordo con Miglio, bella giornata e piacevolissima compagnia, ma prezzi a mio avviso altini... C'erano monete notevoli ma fuori della mia portata e quelle 'medie' mi sembravano piuttosto care, tanto che stavo per andarmene senza aver preso niente... :(

Molto caotico l'ambiente, con gli stand sistemati senza organicità rispetto al tipo di monete in vendita. Questo non aiuta, soprattutto gli illetterati come me che prima di puntare una moneta si fanno tutto il giro del padiglione e poi si scordano dove l'avevano vista... sic...

cmq direi esperienza da ripetere... adesso vediamo se ci ritroviamo a Verona.

ciao

stefano

Inviato
Devo dire caro Fra Crasellame che la toccata e fuga al Franziskaner mi ha lasciato un segno indelebile e non mi riferisco alla senape sul maglione... slurp...  :P

Per il resto concordo con Miglio, bella giornata e piacevolissima compagnia, ma prezzi a mio avviso altini... C'erano monete notevoli ma fuori della mia portata e quelle 'medie' mi sembravano piuttosto care, tanto che stavo per andarmene senza aver preso niente... :(

Molto caotico l'ambiente, con gli stand sistemati senza organicità rispetto al tipo di monete in vendita. Questo non aiuta, soprattutto gli illetterati come me che prima di puntare una moneta si fanno tutto il giro del padiglione e poi si scordano dove l'avevano vista... sic...

cmq direi esperienza da ripetere... adesso vediamo se ci ritroviamo a Verona.

ciao

stefano

326820[/snapback]

ciao nightfly... concordo con la tua analisi dellla giornata... prezzi un pò alti in genere e cattiva organizzazione degli stands ( cosa che gli scorsi anni non avevo notato...) e poi tanta gente... troppa ! molti curiosi anche...

cmq l' anno prox ci sarò ancora...

Inviato

Diciamo che i prezzi delle monete antiche si sono alzati di molto. Rispetto a tre anni fa le monete antiche "comuni" hanno avuto rialzi altissimi, esempio, per uno statere di Taranto che in buone condizioni si trovava dai 200 ai 300 euro ora bisogna sborsare almeno il doppio. Vastissima offerta di tutta la monetazione classica greca, molto meno per le arcaiche che raggiungevano prezzi folli, mezzo statere di Creso, acquistato da me tre anni fa per 300-400 € ora raggiungeva prezzi quintuplicati in conservazioni n ottimali.

Diverso il discorso per le monete di un certo livello, i prezzi delle monete costose hanno subito aumenti molto minori e sono rimasto alibito nel constatare che la casa d'asta Gornei e Monsch applicava prezzi inferiori alla media e molto più bassi dello schop online. Ahh... quel favoloso nomos di Metaponto modulo largo scivolatomi dalle mani per pochi minuti.............

A differenza delle scorse edizioni ho notato la presenza di molti denari repubblicani, venduti generalmente a prezzi più che onesti.

Da segnalare la presenza dell'amico Stankov non segnalato nella lista dei partecipanti, anche se le sue monete in questa edizione erano un po' sottotono

la presenza di Dionisi, figura molto aprezzata e conosciuta al convegno di Verona, è stata molto gradevole in quanto ho concentrato su di lui i miei acquisti, in ragione sopratutto del fatto che la provenienza delle sue monete è sempre garantita.

Nel complesso giornata molto interessante, grazie sopratutto alla partecipazione dei miei amici lamonetiani.

Un Plauso particolare all'amico Nightfly che per partecipare al raduno si è sobbarcato un viaggio lunghissimo, all'amico miglio, mio fratello e consigliere, all'amico cori, grazie al quale sono tornato a casa con la bimba in fasce, ad Alters se non ci fosse stato lui saremmo ancora dispersi nella metropolitana di Monaco, a leopold, schietto e genuino.

Mi spiace per Roth, ho cercato caro amico ma non me la sentivo di spendere quella cifra! Dupondio, non sai che dispiacere........

Faevi ha disdetto la sera prima ma se si tratta di figli nn c'è problema, carmelolipomi invece ha ben visto di disdire un'ora prima della partenza, con un SMS.

Alla proxima lele

Inviato

Bellissima esperienza, da quanto leggo. Vi invidio un po', ragazzi! Se non ci fosse stata l'asta NAC da qui a pochi giorni (per me appuntamento irrinunciabile), avrei fatto del tutto per essere con voi. Sarà per la prossima volta, spero.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.