Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con largo anticipo Vi propongo una visita al celebre convegno numismatico tedesco che si svolgerà a Monaco di Baviera il 15-16 marzo 2008.

Vero paradiso per gli amanti della monetazione antica raccoglie i più importanti commercianti a livello europeo, quantità, qualità e prezzi da non perdere per gli amanti del settore.

Grandissima offerta di monetazione greca antica

Scarsa offerta di monetazione romana repubblicana

Grandissima offerta di monetazione romana imperiale

Grandissima offerta di monetazione medioevale europea ( Italiana un po' meno)

Scarsa offerta monete italiane regno e repubblica

Grandissima offerta di monetazione contemporanea

Grande offerta banconote mondiali

Come l'anno scorso visita al convegno e bevuta di birra con contorno di specialità gastronomiche bavaresi prima della partenza

verrà per l'occasione organizzata una trasferta da Bolzano con pulman, andata e ritorno per 25-30 €.

iniziano a raccogliere adesioni con largo anticipo in modo da poter organizzare al meglio la trasferta con autobus.

link manifestazione:

http://numismata.de/Deutsch/Muenchen/start_muenchen.htm

lele

• Risposte 88
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• danielealberti

23

• Leopold.85

13

• nightfly

11

• alteras

6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Io ci saro di sicuro, ma questa volta senza famiglia al seguito, voglio essere piu libero.

Inviato

Confermo la mia partecipazione all' evento bavarese :) ....sull' onda dell' esperienza molto positiva dell' anno scorso (umana e numismatica)! lo consiglio a tutti!!!

Inviato

Der Teufel! Ma possibile che non mettano una traduzione in qualche altra lingua?

:(

Inviato

Anche io confermo la mia partecipazione... magari portandomi del travelgum al seguito per evitare la nausea da pulmann come lo scorso anno...

Inviato

Io non ci sono mai stato, ma vorrei provare a venire. Certo, partendo da Perugia, sarà difficile che possa aggregarmi all'autobus che parte da Bolzano, ma si può valutare, anche in base agli orari di partenza e ritorno. Mi piacerebbe ad ogni modo venire insieme a voi. :)

In caso di difficoltà di orari valuterò in alternativa l'aereo o il treno. La sede della manifestazione è facilmente raggiungibile dalla stazione o dall'aereoporto?

Inviato

Se è per il sabato contami! Devo giusto trovare una buona scusa di lavoro ... ma stavolta faccio in modo di avere tutta la giornata libera !!! :D

Per quanto riguarda il viaggio non preoccuparti per me, ci vediamo lì come la volta scorsa.

Ciao, P. :)

Inviato

La trasferta è prevista per il sabato con partenza da Bolzano abbastanza persto perchè ci vogliono ca 5 ore di pulman, se interessa si potrebbe organizzare un pernottamento a BZ.

il MOC, l'edificio in cui si svolge la fiera è abbastanza vicino all'aereoporto ed è raggiungibile dal centro di Monaco con la metropolitana.

lele

Inviato
La trasferta è prevista per il sabato con partenza da Bolzano abbastanza persto perchè ci vogliono ca 5 ore di pulman, se interessa si potrebbe organizzare un pernottamento a BZ.

il MOC, l'edificio in cui si svolge la fiera è abbastanza vicino all'aereoporto ed è raggiungibile dal centro di Monaco con la metropolitana.

lele

290648[/snapback]

Grazie intanto per le preziose informazioni. Proverò ad organizzarmi. il tempo per fortuna non manca. :D

Inviato

Mi piacerebbe e non poco esserci. Dopo le emozioni di Verona e Vicenza, passare un'altra giornata con gli amici lamonetiani, in una fiera come quella di Monaco, sarebbe davvero una festa. Purtroppo dubito di potercela fare... la speranza è l'ultima a morire e manca ancora tempo... vediamo...

ciao

stefano

Inviato

io la butto lì.... e se organizzassimo una 2 giorni... dicono che gli affari migliori si facciano la domenica sera (quando i commercianti sono disposti ad abbassare il prezzo... ;) )...

ripeto è solo una proposta!

Inviato

Potrebbe essere una cosa interessante, non fate però conto su di me per organizzare una simile trasferta. Tra " forse vengo" tra disdette e persone che non si presentano la cosa rischia di diventare molto onerosa. poi calcola che con l'autobus tutti dovrebbero essere disposti a pernottare fuori.

Se te la senti di organizzarla tu Leopold.85

lele

Inviato
Potrebbe essere una cosa interessante, non fate però conto su di me per organizzare una simile trasferta. Tra " forse vengo" tra disdette e persone che non si presentano la cosa rischia di diventare molto onerosa. poi calcola che con l'autobus tutti dovrebbero essere disposti a pernottare fuori.

Se te la senti di organizzarla tu Leopold.85

lele

290913[/snapback]

era solo una proposta... (non prendertela lele, lo so che organizzare è pesante... e tu lo fai sempre benissimo!!! :) :) ;) )

posso pensare di organizzare ma bisognerebbe vedere le disponibiltà e i numeri...

come faccio??? apro un altra discussione?

Inviato

no, puoi portare avanti il discorso in questa.

lele

Inviato (modificato)

Ok allora lancio ufficialmente la proposta della 2 giorni bavarese ! :)

mi informerò per pernottamento (molto economico ;) ) e viaggio di ritorno...

dieri che si può partire con il pulmann del gruppo di lele e tornare con la stessa ditta domenica sera!

certo ci sono delle condizioni "sine qua non":

A ) chi aderisce deve essere sicuro di partecipare!

B ) direi che se non si raggiungono almeno i 5-6 partecipanti, la cosa salta!

ps. se qualcuno ha consigli o idee mi contatti via MP!

Modificato da Leopold.85

Inviato

bisogna trovare una diversa soluzione per il ritorno, il pulman che ci porta a Monaco sabato mattina poi rientra sabato sera, se dovesse tornare a Monaco per riprendere poche persone domenica i prezzi salirebbero alle stelle, consiglierei di vedere gli orari dei treni x il ritorno

Inviato
bisogna trovare una diversa soluzione per il ritorno, il pulman che ci porta a Monaco sabato mattina poi rientra sabato sera, se dovesse tornare a Monaco per riprendere poche persone  domenica i prezzi salirebbero alle stelle, consiglierei di vedere gli orari dei treni x il ritorno

291296[/snapback]

grazie lele... ci stavo pensando e cmq avrei sentito la ditta prima di confermare...

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,io conto proprio di esserci,a patto che, come l'ultima volta, ci beviamo tutti insieme una bella birretta ghiacciata con salsicce calde ;) ;) ;)

Per me è meglio una giornata,toccata e fuga.....

post-1893-1197568677_thumb.jpg

Modificato da dupondio

Inviato

Ho capito perfettamente dove vi siete imboscati ... sto ancora rosicando di essere dovuto scappare troppo presto quella volta ! :D

Inviato

Mi piacerebbe tanto esserci, devo solo valutare l'impatto economico del periodo...

La sfacchinata che non sarebbe da poco se dovessi fare altri 300 km dopo ore di viaggio in Pulman.

Voglio vedere se da Bologna ci sono aerei per Monaco con prezzi onesti. :(

Inviato
Ciao a tutti,io conto proprio di esserci,a patto che, come l'ultima volta, ci beviamo tutti insieme una bella birretta ghiacciata con salsicce calde ;)  ;)  ;)

291312[/snapback]

è sì... giornata memorabile... tante belle monete da guardare e comprare, collezionisti soddisfatti e una birretta con gente davvero simpatica e" alla mano"... come non ripetere l' esperienza!?

poi devo alleggerire Stankov ancora di qualche bel Filippo I :D

Inviato

Ok, seriamente, invito tutti gli utenti ad esprimere la loro opinione in modo da poter organizzare al meglio la trasferta con la collaborazione di leopold

1 gg toccata e fuga ( con possibiltà di pernottamento economico a Bolzano)

2 gg con pernottamento a Monaco.

lele

Inviato

Io vorrei partecipare: ho un bellissimo ricordo di Monaco, ma ahimè sono tempi troppi lunghi per impegnarsi.

Se deciderò (e potrò) venire, lo farò sicuramente in aereo diretto da Roma e magari mi organizzo anche con il pernottamento.

Ma sicuramente ora non posso.

Inviato
Ok, seriamente, invito tutti gli utenti ad esprimere la loro opinione in modo da poter organizzare al meglio la trasferta con la collaborazione di leopold

1 gg toccata e fuga ( con possibiltà di pernottamento economico a Bolzano)

2 gg con pernottamento a Monaco.

lele

291427[/snapback]

concordo con lele (come sempre! :) )

e ribadisco : se qualcuno ha suggerimenti per l' albergo si faccia sentire! i contributi sono ben accetti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.