Vai al contenuto
IGNORED

siti web personali

mauro82

Risposte migliori

Ciao!

Ho visto che molti di voi hanno dei piccoli siti personali con delle sezioni di numismatica oltre alle altre pagine.

Vorrei fare una cosa del genere anche io ma non sono a conoscenza di portali che offrono spazio gratis e senza troppi vincoli.

Potreste darmi dei suggerimenti?

Voi su "chi" vi siete "appoggiati"?

Grazie per l'attenzione,

Mauro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Direi molti. Dipende un po' da quello che devi fare. Per un sito web semplice puoi provare kompozer:

http://www.kompozer.net/download.php

che è gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se può sembrare strano, quando ormai le pagine WEB si fanno tutte "a macchina" (e ci sono programmi di tutti i tipi per farlo) io uso il blocco note (o qualsiasi editor di testo).

Ho imparato a farlo quando questi programmi non esistevano.

Se impari quattro o cinque codici sei già in grado di fare una pagina.

La differenza è che se scrivi tu il codice puoi anche modificarlo, che le pagine sono molto "leggere" e che le fai veramente come vuoi tu; se invece usi un programma vengono fuori quasi sempre tutte uguali, come vuole "lui": caratteri piccoli, spesso in grigio su fondo bianco, con bottoncini micro... in pratica quasi illeggibili!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

kompozer permette anche questo. Ovvero lo puoi usare come editor wysiwyg ma anche come editor diretto del codice html.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il link, toto!

In questi giorni vedrò un pò di organizzarmi, poi vi farò sapere verso dove si orienterà la mia scelta.

Se conoscete altri siti che offrono spazio web scrivetemi pure!

Grazie, buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Se conoscete altri siti che offrono spazio web scrivetemi pure!

Grazie, buona serata

Ciao mauro82,

come non citare lo storico e famosissimo universo geocities.com che però mi sembra ormai non permetta più la gestione FTP. Ma allora c'è un geocities.it che dovrebbe permetterla. Se non sbaglio entrambe questi mega-siti sono ora nella struttura Yhaoo.

L'affidabilità di questi siti (e anche del precedente che ho citato sopra) mi sembra veramente buona. Fornire un servizio di grandi dimensioni ed affidabile costa, credo sia innegabile. Per cui, secondo me: o si paga (anche solo indirettamente) mediante abbonamenti ad altri servizi come ad esempio la classica fornitura ADSL o la gestione del proprio URL personale o commerciale, oppure si tollera che si finanzino con la pubblicità...

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . L'affidabilità di questi siti (e anche del precedente che ho citato sopra) mi sembra veramente buona. Fornire un servizio di grandi dimensioni ed affidabile costa, credo sia innegabile. Per cui, secondo me: o si paga (anche solo indirettamente) mediante abbonamenti ad altri servizi come ad esempio la classica fornitura ADSL o la gestione del proprio URL personale o commerciale, oppure si tollera che si finanzino con la pubblicità...

292280[/snapback]

Sulla filosofia siamo pienamente d'accordo.

Però ne facevo una questione pratica: non è che nel primo caso la pubblicità sia un po' eccessiva, non solo come "impressione" che il sito fa al visitatore occasionale, ma addirittura al punto da comprometterne la navigabilità?

Non è che a quel punto ... crepi l'avarizia... viene voglia di spendere una ventina di euro l'anno per qualcosa di più tranquillo? (ammesso che poi entro cfre del genere si possa veramente trovare qualcosa di più tranquillo)

Lo chiedo perché non sono esperto e sono interessato anche io ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda un sito di appoggio, devo dire che dopo aver incontrato difficoltà nell'aggiornamento dei file attraverso Lycos (il sito segnalato sopra), ho trovato questo server che è molto più agile:

www.ueuo.com

Ovviamente in tutti i siti gratuiti c'è un certo grado di pubblicità...

Per quanto riguarda come creare una pagina web, se sei disposto ad imparare un po' di linguaggio HTML, il mio consiglio è quello di partire da una pagina che ti piace.

In Internet Explorer utilizza il comando Visualizza/HTML per vedere come è stata progettata la pagina ed utilizza lo schema come aiuto per completare la tua/le tue.

Non dimenticare, se intendi inserire immagini o video, di non occupare il tuo spazio libero con essi, bensì di utilizzare i servizi di hosting dedicati come imageshak o youtube e di linkarli poi dal tuo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Mi schiero con heineken: www.altervista.org 100 MB senza alcun obbligo di mettere pubblicità

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

No, lucio, si possono anche registrare siti .it ma questo a pagamento però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Alla fine, se può interessarvi, ho pubblicato il mio piccolo sito web.

Come suggerito inizialmente da Okt, l'ho messo su uno spazio concessomi dal mio gestore telefonico.

Grazie a tutti per la disponibilità e buone Feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.