Vai al contenuto
IGNORED

no al canone rai?

Risposte migliori

Inviato

vorrei sapere come mai nella sessione agorà, dove si può discutere di "quasi" tutto sia stata chiusa la mia discussione intitolata "no al canone rai".

Non mi sembra che abbia niente di politico ne tantomeno sia costituito da linguaggi offensivi o scurrili.

Vorrei sapere quindi il perchè della chisura in quanto questa è semplicemente una segnalazione di un iniziatica promossa dall'ADUC, l'associazione italiana dei consumatori che reputa ingiusto il pagamento del canone rai.

Inviato

Sono d' accordo con l'Associazione per richiedere l'abolizione di questa tassa ingiusta ed inutile.

Oltre tutto questi soldi vengono sprecati in mille rimborsi spese ed altro.

La concorrenza ne fà a meno benissimo ed offre gli stessi servizi, a volte anche migliori. Quindi sono anni, decenni, che paghiamo e dobbiamo sopportare anche la pubblicità sempre in maggior numero di minuti giornalieri.

Do il mio sostegno al' iniziativa. Spero che qualcun' altro lo faccia. Ciao a tutti

Giovanna :angry: :angry: :angry:

Awards

Inviato (modificato)
vorrei sapere come mai nella sessione agorà, dove si può discutere di "quasi" tutto sia stata chiusa la mia discussione intitolata "no al canone rai".

Non mi sembra che abbia niente di politico ne tantomeno sia costituito da linguaggi offensivi o scurrili.

Vorrei sapere quindi il perchè della chisura in quanto questa è semplicemente una segnalazione di un iniziatica promossa dall'ADUC, l'associazione italiana dei consumatori che reputa ingiusto il pagamento del canone rai.

290204[/snapback]

io proverei a contattare gli amministratori e/o i moderatori del forum per avere una spiegazione invece di aprire una nuova discussione ;)

Modificato da piergi00

Inviato
al fine di evitare spiacevoli degenerazioni, lo Staff si riserva in ogni caso, anche in assenza di violazioni esplicite del regolamento, la possibilità di modificare, sospendere o rimuovere messaggi o parti di messaggi che consideri in contrasto con le politiche, gli obiettivi e le finalità del forum.

Già questo punto del disclaimer posto all'ingresso di questa sezione sarebbe sufficiente a giustificare la chiusura di quella discussione.

La tua segnalazione non ha nulla di offensivo o di scurrile, ma è, e rimane una segnalazione. Il nostro forum non è un luogo di proselitismo, nemmeno verso cause giuste, pertanto era del tutto fuori luogo insistere perchè le persone andassero a firmare la petizione suddetta; chi vuole aderire a questa proposta lo può tranquillamente fare, visto che il tuo link è lì a disposizione. Anche se la discussione è chiusa.

Inviato

Inoltre mi permetto di aggiungere che il pagamento del canone è stabilito per legge, giusta o ingiusta non mi interessa.

Il proselitismo non fa parte delle finalità del forum, così come incitare a comportamenti contra legem.

Inviato

Heineken scrive: Il proselitismo non fa parte delle finalità del forum, così come incitare a comportamenti contra legem.

Sono molto contento della decisione del forum di non incoraggiare questo comportamenti di proselitismo ma ho riportato la definizione presa su wikipedia:

"Il proselitismo è l'opera di chi cerca di fare dei proseliti, ovvero cerca di convertire altri individui a una certa religione o altra dottrina. Il termine deriva dal greco pros (verso) erchomai (venire)."

Data la definizione, quello che ho fatto non è proselitismo. Ho semplicimente esposto quello che a parere dell'associazione ITALIANA dei consumatori è ingiusto. Mi sono arrabbiato perchè non capivo i motivi e pensavo di fare una cosa giusta, tra l'altro sarebbe stato proselitismo sebbene dietro alla petizione ci sia una motivazione politica ma non si capisce bene in verità chi vuole e chi no il canone.

Inoltre che il canone esista per legge non è detto che sia una legge equa per il cittadino. Anche le donazioni ai partiti sono lecite, ma in realtà sono un escamotage dopo lo scandalo di tangentopoli. La stessa immunità parlamentare sebbene sia lecita permette ai parlamentari di governare anche in presenza di gravi fatti penali.

Inviato

Rino, non è il tuo post iniziale di segnalazione dell'iniziativa a non andar bene, quello ci poteva anche stare: ad essere fuori luogo è stato il tuo successivo riportare in alto la discussione invitando la gente ad andare a firmare. In questo senso si parlava di proselitismo.

Cmq ripeto: l'invito è stato inviato, adesso la gente può decidere da sola se vuole firmare la petizione o meno. La querelle sul canone Rai è di luuuuunga data, e non credo proprio che sia il forum La Moneta il luogo idoneo dove discutere se questo canone sia giusto o meno ;)

Inviato

Ho capito. Quindi mi scuso per aver riportato in alto la discussione.

E grazie per non aver chiuso subito questa discussione ma per aver aperto un dialogo.

A presto

Rino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.