Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti. sono fabio e sono un nuovo utente. sono in possesso di un denario romano di crispina augusta, moglie di commodo. volevo sapere se, in base alle caratteristiche che descriverò, questa moneta è autentica. innanzitutto non viene attratta da calamita, non è consumata e sembra non essere mai entrata in circolazione. è leggermente ossidata e presenta qualche piccola macchietta nera. sembra argento , ne possiede il tipico ingiallimento dovuto al tempo,e non arrugginisce a contatto con l'acqua. non è perfettamente rotonda e sul retto presenta l'immagine della donna, sul rovescio la venus felix. il diametro è 1.7 cm. il dubbio è nel fatto che è un ritratto non usuale,nel senso che non l'ho mai riscontrato in altre monete di crispina, se non in un sito in cui le monete rappresentate vengono indicate come false. adesso, non saprei se "false" lo si riferisce alle monete nel senso non autentiche, o false nel senso inventate. mi rivolgo a voi per eventuali chiarimenti. se avete bisogno che vi invii delle foto, basta che le chiediate. grazie in anticipo. fabio.


Inviato

Benvenuto le90 :)

il dubbio è nel fatto che è un ritratto non usuale,nel senso che non l'ho mai riscontrato in altre monete di crispina, se non in un sito in cui le monete rappresentate vengono indicate come false.

289991[/snapback]

Se parli di ritratto sospetto e' necessario avere delle foto ;)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.