Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1949(moneta non comune)

Risposte migliori

Inviato

vorrei sapere x pura curiosità il valore di questa moneta N.C. in mio possesso.grazie

Inviato

anche per questa il valore dipende dallo stato di consrvazione e dal catalogo utilizzato per la stima

bb 28

spl 60

qfdc 135

fdc 180

Inviato

ti ringrazio.scusa l'ignoranza ma cm si giudica una moneta?dove posso trovare i parametri x ogni stato di conservazione?

Inviato

non penso che esista un sito che definisca i vari criteri che si usano per determinare lo stato di conservazione di una moneta.

comunque possono essere:

presenza di colpi sul Bordo,

segni nel campo

integrità dei rilievi (usura)

ecc.

se inserisci delle foto sul sito sicuramente qualcuno potrà indicarti con certezza lo stato di conservazione

Inviato
cm si giudica una moneta?dove posso trovare i parametri x ogni stato di conservazione?

289886[/snapback]

Io comincerei da QUI ;)

Inviato

ti ringrazio è decisamente ciò che cercavo.almeno adesso posso valutare oggettivamente la mia collezione

Inviato

Per una valutazione oggettiva sono necessari anni di esperienza, a volte neanche quella.....entri in un campo minato

Inviato

Come ti è stato già detto, la valutazione di una moneta dipende non solo dal fatto che sia non comune o rara ma dal suo stato di conservazione, comunque ti posto la valutazione della moneta che hai tù da catalogo Gigante 2006:

BB - SPL - qFDC - FDC

25 - 60 - 130 - 160

Inviato

quale catalogo è giudicabile il più attendibile ed aggiornato?

Inviato

prezzi di reale mercato:

MB 5euro

BB 12 euro

SPL 25 euro

qFDC 60 euro

FDC 80 euro

avndola trovata in casa direi che il valore può oscillare tra i 5 e i 25 euro ;)

Inviato

posso chiederti quali sono le tue fonti?così posso consultarle anche riguardo altre monete. B)

Inviato

la mia fonte è l'esperienza :D

ebay,mercatini, negozi...

solo collezionando infatti puoi farti un idea del mercato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.