Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

su alcuni cataloghi si riporta che su alcuni esemplari delle monete da 2 lire del 1914 ne l contorno si riscontra la l'errore FEFERT.

qualcuno ha mai visto una moneta così?

come è possibile un tale errore dal punto di vista della produzione?

riesco a capire come è possible che si sia verificato l'errore FKRT, ma non questo

Inviato

Bella domanda la tua, caro Darman.

Speriamo che i "professori" del sito ci dicano qualcosa di più.

Personalmente immagino che sia un errore nella composizione del testo nella ghiera, anche se a pensar male ... a volte ci si prende: che sia voluto ?

Ciao :rolleyes:

Mauro

Inviato

se vi è stato un errore nella composizione mi smebra difficile in quanto avrebbero dovuto aggiungere 2 lettere in più, a mio avviso è più probabile che sia stata "ribattuta"

Guest utente3487
Inviato
se vi è stato un errore nella composizione mi smebra difficile in quanto avrebbero dovuto aggiungere 2 lettere in più, a mio avviso è più probabile che sia stata "ribattuta"

290041[/snapback]

Se è stato un errore nella composizione, quando se ne sono accorti hanno provveduto a riconfezionare la nuova virola ma i pezzi coniati sono comunque finiti in circolazione. Difficile sapere se è stato un errore voluto o meno, ma conoscendo i miei polli io propendo per il si. Ricordiamoci il caso delle lire 500 di Marconi REPUBALIANA BLICA IT. POchi esemplari oggi ben quotati.....

• 8 mesi dopo...
Inviato

CIAO A TUTTI, IO POSSIEDO UN 2 LIRE 1914 spl CON LA DICITURA fkrt (SOLO UNO DEI TRE ).

QUALCUNO SA INDICARMI A GRANDI LINEE IL SUO VALORE ???

SUL CATALOGO GIGANTE C'è SOLO UNA PICCOLA CITAZIONE, MA NON RIPORTA NE IL VALORE NE LA RARITA.

Inviato

Nel tuo caso non vi è un'errore di composizione della legenda: infatti è dovuto alla deformazione della lettera E.

Occorrerebbe vedere anche una foto per controllare quanto il difetto sia evidente.

Comunque credo che sia un errore meno ricercato rispetto al precedente.

• 3 settimane dopo...
Inviato

ok grazie, ma come faccio e mettere la foto ????

a mè sembra più un'errore di composizione che la deformazione della lettera E.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.