Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo tanto tempo eccomi qua con un altra interessante monetina...non so di che nazione o paese sia o anno...mi affido a voi...grazie in anticipo (le ho fatte con la luce blu perchè se non non si risciva a vedere niente)

le foto so già che sono di scarsa qualità ma spero mi possiate aiutare lo stesso...

Sul dritto c'è una corona dis tile che mi ricorda quello inglese ma non sono proprio sicuro e sotto c'è una scritta L/C O R E S I (non capisco se sia una l o una c)

Sul rovescio c'è un uomo sembra tipo un re e tutto intorno c'è scritto FERDINADVS II.D.G.REGNI VTR (o VTM).SIC.5T HIER.REX (e chi è ferdinando 2? lol)

post-6589-1197149535_thumb.jpg

Inviato

ecco l'altro

post-6589-1197149597_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Inglesissimo :lol:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-FD2

Senza le dimensioni non si capisce bene quale, forse i 2 tornesi...

Inviato

:D grazie mille peccato che sia abbastanza consumata e non si riesca a leggere di quanti tornesi sia e di che anno sia infatti è molto liscia al tatto...grazie mille la misura è 24mm (0.9 pollici)

• ADMIN
Staff
Inviato

Beh, il diametro la inchioda, sono proprio due tornesi :D

Inviato

grazie mille:) confrontandola con alcune foto nel catalogo penso sia quella del 1843 ma non ne sono sicuro perchè le scritte sono molto tarchiate come dire e quelle delle altre date sono più legibili più spigolose..O_o

• ADMIN
Staff
Inviato

Non farei affidamento su questo, le monete di Napoli hanno una ampia variabilità e numerosissime varianti. Inoltre quanto dici può essere in realtà dovuto all'usura.

Inviato

giusto grazie mille quando potrò avere foto con maggiore definizione le posto subito ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.