Vai al contenuto
IGNORED

ordinare monete

Risposte migliori

Ciao ragazzi del forum!

E' possibile di ordinare le monete d'argento e le monete d'oro d'Italia direttamente della zecca?

C'è la possibilità?

Cari saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente è possibile, se leggi però in alcuni post del forum, si descrive come sia difficile reperire le monete direttamente dalla zecca, in più tante volte dal momento dell'acquisto al momento della ricezione della moneta passano da 3 a 8 mesi. :(

In bocca al lupo. :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Però a volte è meglio acquistare direttamente della zecca che dai rivenditori.

Ad esempio stavo cercando i 5 euro d'argento di Garibaldi che dall'IPZS risultano esauriti. Il mio venditore di fiducia mi ha chiesto 90 euro. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventare cliente della nostra Zecca è facilissimo: basta la richiesta di essere inserito nelle loro liste ed avere un numero cliente. Ciò non è vincolante: puoi prenotare quello che t'interessa (ti viene mandato molto in anticipo via posta o email la lista completa delle emissioni dell'anno). Se anche non ordini nulla rimani ugualmente cliente.

Puoi fare la richiesta via email a [email protected], per lettera a

ZECCA DELLO STATO

Via Gino Capponi, 47/49

00179 Roma

per telefono (06 85083600 o, numero verde, 800 864035), per fax 06 85083729.

Il pagamento di quanto ordinato deve essere effettuato in anticipo tramite bonifico bancario. I tempi di consegna nell'ultimo anno si sono allungati a dismisura.

Il sito della Zecca è qui: http://www.ipzs.it/scheda_zecca.jsp, oppure direttamente http://www.zecca.ipzs.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille richterian, quindi è come essere iscritti alle liste del Vaticano o di San Marino? Peccato per la modalità di pagamento.

Spedirò una email all'indirizzo indicato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, forse non me ne intendo, ma acquistare direttamente da San Marino mi sembra piuttosto semplice tramite il sito. Non ho notato alcuna difficoltà e non mi è stata chiesta alcuna iscrizione a liste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, forse non me ne intendo, ma acquistare direttamente da San Marino mi sembra piuttosto semplice tramite il sito. Non ho notato alcuna difficoltà e non mi è stata chiesta alcuna iscrizione a liste...

291038[/snapback]

Effettivamente negli ultimi tempi abbonarsi a San Marino è diventato abbastanza semplice.

Infatti se effettui un qualsiasi acquisto on-line dei prodotti disponibili diventi loro abbonato, con la possibilità di poter ordinare la Divisionale dell'anno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.