Vai al contenuto
IGNORED

Info su 20 sterline

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,sapreste dirmi qualcosa riguardo queste 20 sterline per "25 anniversario nozze Elisabetta seconda e principe Filippo,duca di Edinburg" ? (credo di aver tradotoo bene :D )

Nel foglietto di accompagnamento credo si capisca che sono state fatte in "State of Jersey". Dietro a tale foglietto si legge peso e diametro di tutta la tiratura di queste "monete".

In particolare vorrei sapere,e' un oggetto con qualche valore numismatico,o anche in questo caso,vale solo l'oro che ha dentro?? :rolleyes:

grazie

post-3582-1197110325_thumb.jpg

Inviato

E' una moneta coniata nell'isola britannica di Jersey.

Trovi alcune informazioni QUI

Per una quotazione puoi leggere QUI

Inviato

Grazie ! Avevo anche cercato le parole Jersey pounds wedding etc,ma non avevo trovato nulla ;)

Mintage sarebbe la tiratura in italiano?

Per il prezzo...vale quello dell'oro senza nessuna aggiunta di valore data dal pezzo in se quindi,giusto?

ciao,grazie

Inviato

Mintage sarebbe la tiratura in italiano?

Per il prezzo...vale quello dell'oro senza nessuna aggiunta di valore data dal pezzo in se quindi,giusto?

290530[/snapback]

Sì.

Penso di sì.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao...

complimenti per la moneta!

penso che per il momento ha il valore solamente dell'oro,con il passare degli anni acquisterà anche un valore numismatico

comunque mi puoi dire quanto l'hai pagata???

grazie e ciao

Inviato

Non l'ho comprata io,non saprei dirtelo...

Tieni conto pero' che alcuni anni fa l'oro non era cosi' alto (almeno a vedere i grafici cercati con google ,se ora sta a 18 quasi,di solito stava a 12-13 circa :D )

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.