Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho diverse lenti di ingrandimento (3X, 8X), però collezionando soprattutto monete classiche e medioevali, sento l'esigenza in questo momento anche di una lente molto ingrandente, tipo un 20X, per poterne attentamente osservare anche i fondi e i minimi dettagli. Trovo però una enorme difficoltà a trovare in giro questo genere di lente. O meglio, in plastica si troverebbero anche, ma preferirei il vetro. Voi che ne dite? Ne esistono di buone in commercio, che non siano commerciali e di poco valore?

Inviato

Dovresti trovarle presso un buon ottico................il ne ho presa una sia appunto in negozio, sia sul noto sito(internazioinale), sotto la dicitura ''Luope''.

Inviato

Ciao,

io uso una lente 20x utilizzata in ambiente chimico vernici per edilizia.

Questo tipo di lente è utilizzato per vedere le microcrepe che si formano ad esempio sui muri dopo averli verniciati.

Inviato

sicuramente da alcuni ottici la puoi far fare su misura come ti fai fare le lenti degli occhiali il problema sarà la "monatatura"

Inviato

Generalmente uso una lente 8x.

Per forti ingrandimenti utilizzo un Microscopio Stereoscopico Binoculare 10x e 30x.

L'ho comprato in un negozio di ottica.

Ricordo anche il motivo dell'acquisto: fu determinato ..... dalla fobia del cancro dell'alluminio :o .... (... quando collezionavo le monete della Repubblica Italiana).

Inviato

sinceramente ne ho diverse, ma di solito ne utilizzo una a 7x "tipo orafo".... :P

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao...

io colleziono le lire e gli euro per cui non necessito di una particolare lente potente.

Riguardo al materiale penso che il vetro sia migliore rispetto alla plastica

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.