Vai al contenuto
IGNORED

MONETA D'ORO GIAPPONESE

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, ho avuto da sempre la passione per le monete giapponesi, ma non ho mai voluto approfondire, anche per la difficoltà di catalogazione vista la non semplice lingua. Ma mi è capitato di osservare una bellissima moneta sul noto sito e me la sono aggiudicata. Cè nessuno appassionato del genere? E dove mi posso orientare per approfondire la monetazione Nipponica? (siti,libri,ecc.)

Un grazie anticipato a tutti, Luca.

Vi posto il link dell'asta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWN:IT&ih=010

Modificato da lucadesign85

Inviato

Ciao Lucadesign85 :) molto affascinante la monetazione giapponese, riguardo hai cataloghi sò che esiste un catalogo (alfa edizioni) sulle monete in oro è platino di stati oltremare, oltre al krause sulle monete mondiali.. Infine volevo sottolineare che la moneta che ti sei aggiudicato è in maggior parte argento, solo una piccola percentuale è in oro (702 in argento è 298 in oro) ;)

Inviato

grazie Donatello, si purtroppo la percentuale d'oro è molto bassa...ma è davvero affascinante..spero di trovare qualcuno sul forum che si occupa di questa monetazione per ricevere qualche bel consiglio, e che magari mi indirizzi verso qualche opera dedicata esclusivamente alla monetazione giapponese :)

Inviato

Di niente lucadesign85 :) credo che esistano sicuramente dei link che trattano queste monete, per i libri penso che sicuramente esisterà qualcosa di specifico ;) :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.