Vai al contenuto
IGNORED

Due euro 2007

Risposte migliori

Gentili utenti;

ieri sera in un autogrill mi è stato dato come resto due euro "trattati di Roma"; vorrei sapere se possibile, la tiratura (per capire se è di facile reperimento) e quanto viene quotato....purtroppo sul catalogo delle monete Alfa in mio possesso non precisa nulla. Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Sul nostro catalogo euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili utenti;

ieri sera in un autogrill mi è stato dato come resto due euro "trattati di Roma"; vorrei sapere se possibile, la tiratura (per capire se è di facile reperimento) e quanto viene quotato....purtroppo sul catalogo delle monete Alfa in mio possesso non precisa nulla. Grazie per l'attenzione.

288427[/snapback]

Te li posso vendere in Fior Di Conio.

2 Euro ogni moneta, più la spedizione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili utenti;

288427[/snapback]

Te li posso vendere in Fior Di Conio.

2 Euro ogni moneta, più la spedizione :P

288543[/snapback]

Imbroglione! :D FDC non esistono, solo FDCPC (Fior Di Conio Pre Circolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbroglione! :D FDC non esistono, solo FDCPC (Fior Di Conio Pre Circolati.

288559[/snapback]

vabbè, allora scendo a 1,99 :lol:

(veramente sono FDCPCMF : Fior Di Conio Pre Circolati Mal Fatti)

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

No, ma li hanno ben ben sbatacchiati l'uno contro l'altro prima di metterli nei rotolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che la macchina che produce i rotolini può rigare le monete, di solito però il problema si riscontra solo sulle prime monete alle estremità del rotolino.

sono d'accordo anche io sul fatto che le monete da serie divisionale sono scelte infatti non presentano nessun minimo segno.

c'è anche da dire che per scelta autonoma della zecca, nei divisionali non sono presenti le monete da due euro commemorative quindi per trovarle in ottimo stato bisogna reperile dai rotolini e scegliere le meno "picchiate".

a proposito della decisione della zecca di non inserire nei divisionali le monete da 2 euro commemorative ho letto che è perchè sono poco apprezzate all'estero.

mi sorge allora una domanda, non potrebbero creare come avevano fatto nel 1980 delle serie divisionali destinate al mercato estero?

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito della decisione della zecca di non inserire nei divisionali le monete da 2 euro commemorative ho letto che è perchè sono poco apprezzate all'estero.

mi sorge allora una domanda, non potrebbero creare come avevano fatto nel 1980 delle serie divisionali destinate al mercato estero?

288976[/snapback]

Oppure potrebbero mettere il 2 euro commemorativo nella serie da 9 monete al posto della commemorativa d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

288976[/snapback]

Oppure potrebbero mettere il 2 euro commemorativo nella serie da 9 monete al posto della commemorativa d'argento.

288989[/snapback]

concordo pienamente!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

288976[/snapback]

288989[/snapback]

288992[/snapback]

La penso come voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

288976[/snapback]

288989[/snapback]

288992[/snapback]

La penso come voi.

289016[/snapback]

Peccato che una cosa del genere la faccia solo la Germania, tutte le altre Zecche nella divisionale inseriscono o la moneta normale o la commemorativa, mai entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

288976[/snapback]

288989[/snapback]

288992[/snapback]

La penso come voi.

289016[/snapback]

Peccato che una cosa del genere la faccia solo la Germania, tutte le altre Zecche nella divisionale inseriscono o la moneta normale o la commemorativa, mai entrambe.

289023[/snapback]

Anche l'Olanda ha inserito nella sua Divisionale Proof oltre il 2 Euro normale anche quello dei Trattati di Roma.

post-2671-1197013421_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, me l'ero dimenticata e sì che l'avevo comperata. Bello il cofanetto di legno.

Quest'anno ho speso parecchio per una collezioncina dei TdR acquistando anche i vari 2 euro in blisterino FdC e proof, gli argenti di varie Zecche e perfino le monete non in euro di Cipro, Ungheria e Romania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo, me l'ero dimenticata e sì che l'avevo comperata. Bello il cofanetto di legno.

Quest'anno ho speso parecchio per una collezioncina dei TdR acquistando anche i vari 2 euro in blisterino FdC e proof, gli argenti di varie Zecche e perfino le monete non in euro di Cipro, Ungheria e Romania.

289070[/snapback]

Anch'io lo comprata e devo dire che non è niente male sia il cofanetto in legno che la qualità delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.